sara-un-maschietto-e-avra-il-doppio-cognome.-ancora-top-secret,-invece,-il-nome

Bianca Atzei e Stefano Corti stanno aspettando il loro primo figlio. All’inizio del nuovo anno, infatti, arriverà il loro amato maschietto di casa. E, nell’attesa, i due hanno organizzato un baby shower all’insegna dell’azzurro per festeggiare insieme ad amici e parenti.

Un baby shower all’insegna dell’azzurro

«Faremo di tutto per renderti libero di scegliere e di sognare». È con questa frase che Bianca Atzei ha condiviso con i suoi 891mila follower su Instagram le immagini del baby shower che ha organizzato assieme al suo compagno, la “iena” Stefano Corti. Una festa con un allestimento che più azzurro non si può. Con palloncini, farfalle e pure alcuni dolcetti di quel colore. E una scritta enorme, la stessa che i due futuri genitori hanno inserito come copy dei loro post su Instagram.

Nella gallery di foto i due sono felici e pieni di emozione. Lui in abito scuro. La cantante di origini sarde, invece, con un completo di paillettes azzurro che lasciava nudo il suo bel pancione.

L’annuncio della gravidanza è arrivato a luglio. In un’ospitata a Verissimo di fine ottobre, i due hanno annunciato che sarebbe stato un maschietto. E in quella occasione hanno anche confermato che avrà il doppio cognome.

Per quanto riguarda il nome, invece, è ancora tutto top secret. Poco tempo fa, però, l’artista di Ora esisti solo tu ha dato un curioso indizio al suo pubblico. Infatti, accanto a una fotografia della sua pancia ha scritto. «Qui dentro c’è N.A. Chi indovina?». Chiaramente sul web sono iniziate a circolare alcune ipotesi. Da Nicholas Andrea a Nathan Aquila (il riferimento, ça va sans dire, è al figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, Nathan Falco). Quale sarà il nome del loro primogenito?

Stefano Corti e Bianca Atzei alla prima di “Belli Ciao”. (Getty Images)

Il dramma di Bianca Atzei: «Dalla gioia più grande alla sofferenza più forte, in un battito di ciglio»

Questo baby shower è stato un momento particolarmente felice per Bianca Atzei e Stefano Corti. La “iena” è già padre del 14enne Gabriele, avuto da un flirt estivo, quando era appena 22enne. Il ragazzo, come ha confermato la cantante a Verissimo, «fa parte della nostra vita». Gli ha fatto eco il personaggio tv. «Purtroppo abita lontano, a Marsiglia… Ma facciamo quello che possiamo».

Bianca Atzei e Stefano Corti hanno provato a diventare una famiglia fin da subito. «Abbiamo cercato un figlio dopo un paio di mesi. È stato proprio un incontro flash», ha affermato Corti. Ma nel 2021 i due hanno dovuto affrontare il dramma di un aborto spontaneo.

Sanremo 2017, in camera con Bianca Atzei: scelte di look e confidenze su Max (Biaggi)

Sanremo 2017, in camera con Bianca Atzei: scelte di look e confidenze su Max (Biaggi)

«Credo sia una prova che la vita ti mette davanti, che è fortissima», ha confessato Bianca Atzei. «Devo dire che questa esperienza negativa ci ha rafforzato tantissimo».

La notizia aveva voluto darla lei sul suo profilo Instagram con alcune frasi veramente toccanti. «Voglio parlarvi della mia esperienza per sensibilizzare su un argomento di cui si parla poco, ma che purtroppo tocca tante coppie. Dalla gioia più grande alla sofferenza più forte, in un battito di ciglio».

Le parole di Bianca Atzei dopo il suo aborto spontaneo dello scorso anno

«Ho sempre condiviso con voi ogni parte importante della mia vita, perché ho sempre fatto quello che mi sentivo di fare ed espresso ciò che provavo dentro. Mi sono costantemente messa a nudo e non mai avuto paura di farvi vedere le mie debolezze, non solo sorrisi. A volte accadono cose brutte che ti mettono a dura prova e bisogna avere il coraggio anche di mostrarci fragili», aveva detto.

«Tante donne hanno affrontato e affrontano questo dolore. Ora so cosa si prova e sono vicina a tutti coloro hanno passato una situazione come la nostra. Mi dispiace che per molte donne sia così complicato avere un figlio, o addirittura impossibile. Forse raccontarlo è come liberarsi di qualcosa di cui non hai colpe e per cui non devi provare vergogna», aveva scritto la cantante.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

«Bisogna solo andare avanti, sono sicura che arriverà di nuovo qualcosa di bello. Tengo ancora vivo il sogno di diventare mamma. Torno a sorridere». Ora il sogno è pronto per diventare realtà. E, quando arriverà, un fiocco azzurro racconterà questa bella storia.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA