sanremo-giovani,-dolore-per-gianni-morandi:-“pensavo-superasse-la-malattia”-–-lanostratv

Scritto da Emanuele Fiocca, il Dicembre 16, 2022 , in Festival di Sanremo

foto Morandi e Amadeus

A Sanremo Giovani il ricordo di Siniša Mihajlović, Morandi: “Sono stato male quando l’ho saputo”

Non poteva non iniziare con un omaggio a Siniša Mihajlović la serata dedicata alla finale della gara dei giovani del prossimo Festival di Sanremo, che Amadeus e Gianni Morandi hanno condotto oggi, venerdì 16 dicembre 2022, a partire dalle 21.40 circa su Rai1. “Vi diamo il benvenuto ma dobbiamo essere sinceri, non era questo l’inizio che avevamo pensato” sono state le parole di Amadeus, mentre il pubblico presente nella platea del Teatro del Casinò della città dei fiori si è alzato per applaudire. E’ poi calato il silenzio assoluto in studio e il conduttore ha precisato: “L’inizio che avevamo immaginato era completamente diverso…”.

Oggi, quando è arrivata questa drammatica notizia, sono stato molto male

ha confessato Morandi prendendo la parola subito dopo.

“L’avevo sentito poco tempo fa”, il cantante ricorda l’ex allenatore del Bologna morto oggi

“L’avevo sentito da poco. Peraltro l’ultima squadra che Siniša ha allenato è stata il Bologna” ha detto inoltre Gianni Morandi sempre all’inizio della serata di Sanremo Giovani.

Mihajlović era molto legato a Bologna, si è anche curato lì… io pensavo vincesse la sua battaglia, perchè lui era veramente forte

ha ammesso successivamente Gianni, non senza riuscire a nascondere il suo dolore e ricordando subito dopo che Siniša Mihajlović qualche anno fa è stato ospite di Amadeus proprio sul palco del Festival di Sanremo. E di quell’indimenticabile serata è stato mandato in onda il video, ma prima della visione il conduttore ha ribadito quanto detto nel collegamento fatto oggi pomeriggio con La vita in diretta e ribadito successivamente nell’apparizione fatta al termine dell’edizione del TG1 di prima serata, ossia la sua volontà di dedicare la serata di oggi proprio al campione scomparso prematuramente a causa della leucemia contro la quale combatteva da qualche anno.

“Siniša Mihajlović ha riempito il teatro nonostante la platea vuota”, il ricordo di Amadeus

Dopo aver visto, dunque, il video dell’ospitata di Siniša Mihajlović a Sanremo, Gianni Morandi ha chiesto ad Amadeus in che anno è avvenuta: “Due anni fa, era l’edizione con la platea vuota per via del Covid” è stata la risposta del conduttore, che ha poi chiarito che, nonostante il Teatro Ariston fosse vuoto per via delle norme anti-Covid, il grande campione, con la sua ironia e la sua simpatia, è riuscito a riempire il palco assieme a Fiorello e a Zlatan Ibrahimović, presenti anche loro quella sera.

Leave a Reply