sanremo-2023,-svelati-i-titoli-dei-brani:-ecco-tutte-le-canzoni-dei-big-–-lanostratv

foto amadeus sanremo giovani

Sanremo 2023, svelate le canzoni che approdano in gara

E’ quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2023. Amadeus e Gianni Morandi hanno presentato stasera i titoli dei brani che ascolteremo nei prossimi mesi durante la kermesse. Nel corso della serata di Sanremo Giovani sono saliti sul palco tutti i 22 big che il prossimo febbraio si sfideranno sul palco del teatro Ariston. Dopo aver dedicato la puntata a Sinisa Mihajlovic con un video in apertura ricordando la sua ospitata al Festival di Sanremo 2021, Amadeus ha ospitato tutti i cantanti di Sanremo che finalmente hanno rotto il silenzio e svelato il nome dei brani che porteranno in gara. Il primo a salire sul palco è stato Ultimo, uno dei favoriti per la vittoria finale della kermesse, che all’Ariston presenterà Alba. Poi spazio a Tananai, che farà ballare l’Ariston con Tango. Sale sul palco del Casino di Sanremo poi Madame, che torna in gara per la seconda volta e presenterà la sua Il bene nel male. Poi grande attesa per il ritorno di Giorgia che si esibirà sulle note di Parole dette male. Prima volta in assoluto invece per Mr.Rain, che canterà all’Ariston Supereroi.

Gli altri titoli dei brani della kermesse

Dopo aver ospitato sul palco del Casinò di Sanremo nel corso della serata dedicata a Sanremo Giovani la prima parte di big, Amadeus ha alzato il velo su altri dei brani in gara. Al Festival torna in gara Gianluca Grignani che canterà la sua Quando ti manca il fiato. Spazio poi alla super star Marco Mengoni, che presenterà sul palco della kermesse ligure Due vite. Torna in gara anche Anna Oxa con Sali (Canto dell’anima). Grande attesa per Lazza, dominatore delle classifiche, che a Sanremo 2023 si esibirà sulle note di Cenere. Esordio all’Ariston anche per Mara Sattei con Duemilaminuti. I Modà invece canteranno Lasciami, Paola e Chiara tornano in gara con Furore, Colapesce e Dimartino con Splash, Leo Gassmann con Terzo Cuore, mentre Un bel viaggio sarà il brano che riunirà gli Articolo 31. Ariete canterà un mare di Guai.

I ricordi del co-conduttore e le ultime canzoni

La palla passa poi a Gianni Morandi, che ha accompagnato Amadeus in questa serata finale di Sanremo Giovani e che sarà all’Ariston per tutte le serate nei panni di co-conduttore. A quasi un anno di distanza dal successo di Apri tutte le porte il cantante ha raccontato le emozioni vissute tornando in gara: “I primi secondi che ho cantato ero quasi bloccato, è stata una emozione incredibile”. Poi il cantante bolognese e Amadeus hanno svelato gli ultimi titoli delle canzoni che saranno in gara al Festival a febbraio:

I cugini di campagna – Lettera 22, Levante – Vivo, ComaCose – L’addio, LDA – Se poi domani, Rosa Chemical – Made in Italy. Questa la lista completa di cantanti e brani, inclusi quelli dei vincitori di Sanremo Giovani.

Ariete “Un mare di guai”, Tananai “Tango”, Madame “Il bene nel male”, Ultimo “Alba”, Giorgia “Parole dette male”, Elodie “Due”, Gianluca Grignani “Quando ti manca il fiato”, Marco Mengoni “Due vite”, Anna Oxa “Sali (canto dell’anima)”, Lazza “Cenere”, Mara Sattei “Duemila minuti”, Modà “Lasciami”, Paola e Chiara “Furore”, Colapesce e Dimartino “Splash”, Mr Rain “Supereroi”, Leo Gassman “Terzo cuore”, Articolo 31 “Un bel viaggio”, Cugini di Campagna “Lettera 22”, Levante “Vivo”, Coma_Cose “L’addio”, Lda “Se poi domani”, Rosa Chemical “Made in Italy”, Shari “Egoista”, Gianmaria “Mostro”, Colla Zio “Non mi va”, Sethu “Cause perse”, Will “Stupido”, Olly “Polvere”.

Leave a Reply