sanremo-2023,-gianluca-grignani-spiega-il-brano-e-il-rapporto-tormentato-con-il-padre

In vista di Sanremo 2023, Gianluca Grignani ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato il significato del brano inedito. A quanto pare non si tratterà della classica storia strappalacrime e romantica, ma di un passato travagliato e di un presente di dubbi. In particolare Gianluca ha raccontato del suo rapporto con il padre assente e di come ciò abbia influenzato la sua vita oggi. Infine, ha concluso parlando del suo rapporto con i suoi figli.

Gianluca Grignani Sanremo 2023: il passato tormentato

Gianluca Grignani parteciperà al Festival di Sanremo 2023 con il brano Quando ti manca il fiato. Nell’intervista, il cantautore ha affermato che la canzone racconterà del suo passato tormentato e dei traumi subiti, come la separazione dei suoi genitori. Parlerà soprattutto del suo rapporto con il padre, che in passato lo avrebbe abbandonato per costruirsi un’altra famiglia. Entrambi gli eventi sono stati davvero drammatici per il cantautore, che ha ammesso di aver impiegato diversi anni a superarli.

LEGGI ANCHE > Gianluca Grignani e la stoccata a Vasco: “Un serpente ammaliatore”

Gianluca Grignani moglie
Foto: IPA

LEGGI ANCHE > Casa Sanremo, torna l’hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana: tutti i dettagli

Gianluca Grignani padre: il tentativo di riavvicinamento

Nell’intervista Gianluca avrebbe affermato che il padre è ancora vivo. I due non si vedono da circa 15 anni e il motivo principale sembra essere legato al fatto che lui sia residente in Ungheria. Dieci anni fa, però, un’agghiacciante telefonata ha smosso il celebre cantautore. A quanto pare il padre di Gianluca Grignani lo avrebbe telefonato chiedendogli: “Tu verrai o no al mio funerale?”. In merito a quella domanda, Gianluca ha affermato: “Che effetto mi ha fatto quella chiamata? […] era un periodo in cui mi si era rimarginata la ferita provocata dalla separazione  dei miei […]. Era stata una separazione non gestita, ma non fra padre e madre quanto fra padre e figlio […] . Mi sono sentito solo”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra: “Poso la bacchetta”

Gianluca Grignani figli: il rapporto frammentato

Gianluca Grignani ha 4 figli: Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona. In merito al suo rapporto con loro ha affermato di avere paura di essere come suo padre, non presente. Ha inoltre aggiunto: “Non vedo i miei figli, […] perché la mia responsabilità ha fatto sì che io decidessi che questa è la cosa giusta da fare”. In un’intervista concessa a Verissimo, Grignani ha raccontato del matrimonio con Francesca Dall’Olio e della loro rottura. Non ha condiviso altro, ma ciò è bastato a confermare i tormenti che lo circondano nella vita.