Quali sono stati i momenti migliori e degni di nota della seconda serata del Festival di Sanremo 2021?

Sanremo 2021, seconda serata
I momenti più belli della seconda serata di Sanremo 2021

La seconda serata del Festival di Sanremo si è conclusa. Finalmente ora abbiamo una panoramica completa di tutti gli artisti e le canzoni in gara. C’è da dire però che l’enfasi e l’euforia della prima serata non è stata eguagliata. Forse per gli ospiti scelti? Forse perché la prima metà della lunga maratona musicale è stata un po’ lenta? Difficile a dirsi. Sicuramente però ci sono stati, anche nella seconda serata di Sanremo 2021 alcuni momenti veramente interessanti e che vale la pena andare a rivedere in streaming se non siete riusciti a seguire la diretta. Vediamoli insieme.

I momenti della seconda serata da rivedere in streaming

Come vi abbiamo anticipato, questa seconda serata della kermesse è stata un po’ più lenta rispetto alla prima. Ma del resto in cinque giorni di Festival non possiamo pensare che tutti gli appuntamenti siano al top! In ogni caso, anche ieri, mercoledì 3 marzo 2021 ci sono stati dei momenti da ricordare e con cui sorridere.

  • Orietta Berti e il suo abito: rincorsa dalla polizia della città di Sanremo perché aveva violato il coprifuoco, Orietta si è giustificata dicendo che andava a prendere gli abiti per il Festival. Ed effettivamente il suo super maglione di paillettes blu con due mega conchiglie sul seno l’hanno trasformata nella sirena della kermesse. Regina indiscussa.
  • Monica Hill nel coro: i più attenti lo avranno notato. Nel coro del Festival di Sanremo c’era un volto noto agli amanti di Amici di Maria De Filippi. Quando ancora si chiamava Saranno Famosi aveva partecipato una cantante dolcissima e molto brava, Monica Hill. Questa sera, ma non è la prima volta, l’abbiamo ritrovata nel coro del Festival 2021 e ci ha fatto fare un salto sul divano oltre che un tuffo nel passato!
Monica Hill
Monica Hill
  • Fiorello e i palloncini: “Diciamolo Ama, abbiamo fatto una caxxata con questi palloncini”. L’onestà del co-conduttore del Festival di Sanremo 2021 ancora una volta la fa da padrone! L’idea di mettere in platea dei palloncini era carina sulla carta, ma purtroppo l’effetto finale non è stato proprio meraviglioso in televisione. Fiore lo ha ammesso e ha anche cavalcato l’onda dei meme sui social che parlavano di un palloncino un po’ “particolare” tra il pubblico!
Fiorello e i palloncini all'Ariston
Palloncini in platea
  • Irama in video: poteva succedere che un cantante venisse a contatto o risultasse positivo al Coronavirus. E così è successo a Irama il cui collaboratore è stato contagiato. Così, in perfetto stile italiano, in un primo momento lo staff di Sanremo è caduto dal pero non sapendo cosa fare e proponendo una eliminazione. Alla fine il direttore artistico Amadeus propone di farlo gareggiare mandando in onda la registrazione della prova generale. Idea semplice, ma efficace al punto tale che Irama è terzo nella classifica generale!
Irama Sanremo 2021
Irama
  • La meraviglia di Elodie: look incredibili, voce pazzesca e una ironia meravigliosa. La sua presenza sul palco è stata leggera, ma impattante e quando ha dichiarato che vorrebbe chiamare il suo fidanzato (che lo ricordiamo è Gué Pequeno) “piccolo” ci ha fatto sorridere e ci siamo sentiti tutti un po’ come lei!