roma-nuovo-weekend-di-manifestazioni.-e-di-disagi-per-il-traffico

manifestazione sindacati antifascismo 4 1 1 e1634389027406

ROMA Nuovo weekend di manifestazioni. Come ogni metropoli e centro delle istituzioni, anche la Capitale si prepara a vivere l’ennesimo fine settimana denso di attività. E a risentirne maggiormente sarà il traffico, già di norma caotico ma che in queste occasioni diventa davvero infernale. Soprattutto se, come prevedibile, le strade interessate vengono interdette al transito dei veicoli e il normale percorso dei mezzi pubblici subisce dei cambiamenti. Ma vediamo nei dettagli come sarà la situazione.

Si parte domani con piazza San Giovanni, interessata dalle 14.30 alle 20 da un sit in di protesta. I bus che passano di qua negli orari indicati potrebbero dunque subire variazioni di tratta. Dalle 15 alle 19 invece un corteo si dipanera’ nella zona tra piazza dell’Esquilino e piazza Madonna di Loreto. Il percorso prevede il passaggio su via Cavour e via dei Fori Imperiali. Anche in questo caso a fare spazio ai manifestanti saranno le linee bus, che dovranno immettersi su strade alternative.

Nell’intera giornata di domenica ad incidere sarà invece un evento culturale. Si registreranno dunque ancora bus deviati, ma non solo. A farne le spese sarà infatti anche viale Franceschini, che vedrà vietato l’accesso ai veicoli nel tratto via Ruini-via Sommovigo. Stesso provvedimento inoltre per via Doria, tra via di Lauria e Largo Trionfale. Il motivo sono i festeggiamenti del santo patrono di zona, che si svolgeranno dalle 9 alle 19.