ricetta-del-giorno:-la-zuppa-della-nonna-|-buttalapasta

Oggi vi vogliamo suggerire di preparare una ricetta del giorno molto gustosa, una delle zuppe invernali ottime da gustare per scaldarsi a cena. Insomma, un comfort food delizioso a base di legumi secchi, la zuppa di ceci! Vi diamo tanti consigli per farla alla perfezione e più buona che mai, voi dovete solo leggere la ricetta passo passo e seguire tutte le indicazioni!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la zuppa di ceci, una ricetta del giorno facile da fare

zuppa ceci e patate
Foto Shutterstock | nelea33

La nostra zuppa di ceci è fatta con una ricetta della nonna, una ricetta tradizionale della cucina italiana, ma è chiaro che potete variarla in tantissimi modi diversi.

Ad esempio potete aggiungere delle verdure come le patate e i pomodori, potete unire pancetta, polpettine di carne o straccetti di pollo. O potete gustarla al naturale, con solo i ceci protagonisti e tanto, tanto rosmarino a profumare la vostra zuppa.

Ovviamente se non avete tempo potete usare anche i ceci in barattolo, ma per una ottima zuppa di ceci come quella della nonna, cercate di organizzarvi e usate i ceci secchi da ammollare. Sentirete che bontà!

A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Leave a Reply