ricetta-del-giorno:-il-secondo-in-umido-che-piace-ai-bambini-|-buttalapasta

La gustosa ricetta del giorno di oggi è ideale per voi che volete preparare un secondo piatto a base di carne facile da fare e delizioso, una delle ricette della nonna che ci riporta ai sapori dell’infanzia. Si tratta delle polpettine in umido, morbide e succose, perfette per fare la scarpetta! Ecco come si realizzano in poche e semplici mosse.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: polpette di carne in umido

ricetta delle polpette in umido al sugo
Polpette in umido | Foto Shutterstock | Olga Miltsova

Siete pronti ad andare in cucina e mettervi ai fornelli per preparare la ricetta del giorno con noi? Le polpette di carne in umido sono un ottimo secondo piatto sfizioso che si realizza con la carne di manzo o di vitello.

Sono cotte in padella con la salsa di pomodoro e proprio la cottura di queste polpette in umido le rende decisamente più leggere rispetto alle classiche polpette fritte nell’olio. Quindi sono ideali per chi desidera un secondo piatto appetitoso ma anche con meno calorie delle polpette fritte.

Il nostro consiglio, per una riuscita ottimale della ricetta, è quello di usare una salsa di pomodoro di qualità eccellente, dato che sarà proprio il sugo a rendere speciali queste polpettine di carne sfiziose.

Per farle alla perfezione non vi resta che seguire tutte le indicazioni che trovate nella nostra ricetta che abbiamo linkato sopra. E noi ci diamo appuntamento domani con altre ricette del giorno facili e squisite da preparare insieme!

Leave a Reply