resident-alien,-la-serie-tv-su-rai-4-avra-una-terza-stagione

Resident Alien 3 ci sarà

Si farà Resident Alien 3. Il network americano Syfy ha confermato la terza stagione dell’acclamata serie tv con protagonista Alan Tudyk nei panni di un extraterrestre sotto mentite spoglie. La notizia è giunta lo scorso 21 luglio, ufficializzando il rinnovo per lo show che – al tempo – si preparava per tornare in onda con la seconda stagione negli Stati Uniti.

Quando esce Resident Alien 3

Il debutto della seconda stagione è atteso nel corso del 2023, presumibilmente in estate, sulla rete americana via cavo SyFy. Successivamente gli episodi approderanno in prima visione assoluta su Rai 4, ci immaginiamo in autunno o – al più tardi – nell’inverno 2024. Restiamo in attesa di una conferma.

Trama di Resident Alien 3

La premessa – molto esilarante – della serie è la seguente: un alieno caduto sulla Terra e deve spacciarsi per il medico di provincia Harry Vanderspeigle. Arrivato con la missione segreta di uccidere tutti gli esseri umani, Harry inizia a vivere una vita semplice… ma le cose si complicano quando viene coinvolto nella risoluzione di un omicidio locale e si rende conto di doversi abituare al suo nuovo mondo, facendo buon viso a cattivo gioco.

Come finisce Resident Alien 2

continua a leggere dopo la pubblicità

D’Arcy scopre il segreto di Harry, una verità che Asta stava tenendo nascosta. Nel frattempo Harry fa in modo che “Bridget”, la creatura aliena, faccia ritorno dai Grigi. McCallister sembra l’unica speranza per la salvezza della Terra dall’imminente invasione di alieni, pertanto Harry capisce di doversi sacrificare per fare fronte unito contro la minaccia che incombe sulla cittadina di Patience (e non solo). In poche parole, Harry decide di voltare le spalle alla sua gente per accogliere l’umanità che ormai fa parte di sé. Intanto, Mike e Liv si rendono conto che attorno a loro ci sono forze governative implicate in una grande cospirazione…

Cast di Resident Alien 3, attori e personaggi

Il cast della serie televisiva include Tudyk, Sara Tomko, Corey Reynolds, Alice Wetterlund, Levi Fiehler, Elizabeth Bowen e Judah Prehn.

Trailer di Resident Alien 3, esiste già?

Attualmente il trailer dei nuovi episodi di Resident Alien non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su SyFy negli Stati Uniti. Nell’attesa, ecco quello della prima:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Episodi di Resident Alien 3, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Inizialmente prevista di dodici episodi, la terza stagione ne conterà soltanto otto. Questo perché gli ascolti della seconda stagioni – negli Stati Uniti, si intende – sono stati più bassi, specialmente nella sua seconda parte, rispetto all’audience totalizzato dalla messa in onda della prima stagione. Il calo deve essere bastato alla rete SyFy per adottare un approccio più cauto al prossimo ciclo di episodi. Prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Amblin TV e Dark Horse Entertainment, la serie è stata adattata per la televisione dal produttore esecutivo Chris Sheridan. Mike Richardson e Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment, Justin Falvey e Darryl Frank della Amblin TV, Robert Duncan McNeill, Christian Taylor e Nastaran Dibai sono anche produttori esecutivi.

Resident Alien 3 in streaming, dove vederlo

In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di RaiPlay in concomitanza della sua messa in onda, in prima visione assoluta, su Rai 4. Gli episodi potrebbero poi approdare anche su Timvision – come è avvenuto per la prima stagione.