regina-elisabetta,-le-foto-non-mostrano-mai-le-sue-mani:-perche?

La Regina Elisabetta II nei suoi 97 anni di vita e 70 di regno è stata sicuramente una delle persone più fotografate della storia. Nonostante questo però, c’era una parte del suo corpo che non amava apparisse negli scatti. Lo rivela il fotografo britannico Rankin, che fotografò la regina in una sessione fotografica durante il Giubileo del 2002, nel podcast Tè con Tiwggy. La parte del corpo che Sua Maestà non voleva mostrare a quanto pare erano proprio le mani, questo perché non le piacevano.

LEGGI ANCHE > Smacco per la Royal Family, Harry è di nuovo arrabbiato con Re Carlo: cos’è successo?

Regina Elisabetta foto mani: la ricerca del sorriso

Stando alle parole di Rankin, il suo obiettivo quel giorno era di fotografare il sorriso della Regina Elisabetta II, dopo che l’aveva vista ridere ad alta voce con un cameriere mentre percorreva il lungo corridoio di Buckingham che portava alla Sala del Trono. Quando però giunse il momento dello scatto, il fotografo propose alla regina di posare con la spada in mano, ma Sua Maestà non volle perché non voleva mostrare le sue mani in fotografia. Si preferì quindi un più semplice scatto in primo piano sul volto.

LEGGI ANCHE >Buon compleanno Re Carlo III! Ecco il piatto preferito del sovrano per festeggiare 74 anni

Nonostante il rifiuto e quindi il ripiego sul primo piano del volto però, la Regina Elisabetta, fece ricontattare il fotografo qualche tempo dopo per dirgli che la sua era una delle sue fotografie preferite tra le decine di esperti contattati per il servizio fotografico. La foto finale, scattata da Rankin, ritraeva quindi la Regina con le labbra colorate di rosa, davanti alla bandiera del Regno Unito e si ritiene che le sia piaciuta particolarmente perché il fotografo aveva immortalato il suo sorriso.

LEGGI ANCHE >Carlo e Camilla contestati a York: un attivista lancia delle uova

Regina Elisabetta foto recenti: la foto in cui sorride era la preferita di Sua Maestà

Stando alle parole del fotografo durante un intervista con Il Times, il motivo della risata della Regina risale ad un incidente. Mentre Sua Maestà stava guardando in camera, infatti, un pezzo dell’attrezzatura di Rankin si è staccato provocando la ristata della Regina Elisabetta. Si trattava a quanto pare del cavo che sincronizza il flash con l’otturatore della fotocamera. Ovviamente nello scatto non si vedono le mani della regina, così come in numerosi altri ritratti dei suoi lunghi anni di regno.

Lady Susan Hussey e Regina Elisabetta II
Queen Elizabeth II leaves Royal Ascot at Ascot Racecourse. Picture date: Saturday June 19, 2021.