Recensione Dell XPS 15: un laptop Windows di lusso

recensione-dell-xps-15:-un-laptop-windows-di-lusso

Se acquisti qualcosa usando i link nelle nostre storie, potremmo guadagnare una commissione. Per saperne di più.

In questi tempi incerti, è più difficile del solito giustificare la spesa tanto quanto un Dell XPS a pieno carico 13 costi. Ma ragazzo, lo schermo è stupendo, e il potere sotto di esso si sgretolerà attraverso tutto ciò che gli lanci: codifica video, compilazione di software o gioco.

In breve, è una macchina potente. È Microsoft Windows (************************************************************) equivalente di 15 – pollice MacBook Pro, e come tale, se preferisci saltare il dramma futuro che circonda la migrazione dei chip di Apple e vuoi solo un grande, potente laptop oggi, il Dell XPS 11 consegna.

Windows più grande

Come il suo fratello minore, il Dell XPS 13 ( 9 / 10, WIRED raccomanda ), il 2020 aggiorna per il 11 – XPS pollici riduce il cornici per schermi per darti ancora più immobili. Il risultato è stupendo, almeno per il touchscreen 4K Ultra HD nella mia macchina di prova. I colori sono eccellenti e in realtà può diventare troppo brillante. Raramente l'ho spinto oltre 23 percento e non ho mai avuto problemi a vedere lo schermo anche alla luce del sole.

Come ho già detto nella recensione del 13 pollici XPS, su carta questo schermo di dimensioni maggiori sembra trascurabile, ma nell'uso quotidiano è davvero bello avere, soprattutto quando si modificano foto, video o si gioca.

Fotografia: Dell

Dell ha una varietà di configurazioni specifiche a disposizione. C'è il modello base, che ti dà un nuovo 10 processore Intel Core i5 di quarta generazione, 8 gigabyte di RAM e grafica integrata. Questo modello è $ 1, 200, ma manca del display 4K e ha un aspetto relativamente irrisorio 256 – disco rigido da gigabyte.

Se si esegue il bump del processore su un Intel Core i7, aggiungere una scheda video discreta (Nvidia GeForce GTX 1650 Ti), il 3, 512 x 2, 400 pixel (4K) touchscreen e 16 gigabyte di RAM, ti costerà $ 2, 200. È alla pari, sia sulle specifiche che sul prezzo, con quello di Apple 13 – pollici MacBook.

Il modello che ho testato era ancora più elaborato. Costa $ 2, 256 e viene fornito con 13 gigabyte di RAM e un 512 – disco rigido da gigabyte. Come sul MacBook Pro, c'è anche un'opzione per andare con un processore Intel i9, che porta il prezzo a $ 2, 800, ma include un disco rigido da 1 terabyte più grande e il 32 gigabyte di RAM. Se sei uno sviluppatore di software di compilazione o sei alla ricerca di una stazione di editing video mobile, ti consigliamo di utilizzare le configurazioni di fascia medio-alta.

Caratteristiche di questo modello più recente un nuovo trackpad, che è, francamente, gigante. Ma è utile per spostarsi rapidamente sull'enorme schermo.

Durata della batteria sull'XPS 15 è così così. Non è buono come il più piccolo XPS 10. Sono riuscito a farcela per circa 9 ore quasi tutti i giorni, ma quando ho messo in loop un video HD su di esso per testare quanto è durato, è riuscito a malapena a raggiungere il segno delle 8 ore. Questo è certamente sufficiente per modificare i video al bar per alcune ore, ma se stai facendo qualcosa di intensivo per il processore con questa cosa, vorrai il cavo di alimentazione a portata di mano, specialmente dopo averlo posseduto per un paio anni. Probabilmente vale anche la pena notare che il cavo di alimentazione è più grande e più pesante di quello che si ottiene con l'XPS 11.

Fotografia: Dell

Come sul modello più piccolo, ci sono tre piccole porte USB-C , ognuno dei quali può fornire energia. Le due porte USB sul lato sinistro supportano anche Thunderbolt 3 per un monitor esterno. C'è anche un lettore di schede SD e (per fortuna) un jack per cuffie. Dell include anche un utile dongle con porte USB-A più grandi e un cavo da USB-C-a-HDMI.

Dell racchiude tutto questo in un sottile telaio in alluminio con palmo in fibra di carbonio riposa e uno schermo Gorilla Glass. Il risultato è sorprendentemente piccolo per un 11 – laptop da pollici. Grazie a quelle sottili cornici, l'intero pacchetto è solo 13. 5 pollici per 9 pollici.

Cosa non va?

Per quanto mi piaccia il 11 – schermo da pollici e grafica Nvidia opzionale, ci sono alcuni compromessi con l'XPS 15 rispetto all'XPS 13. Il problema più grande a mio avviso è il peso aggiunto: The XPS 15 sembra pesante (pesa 4-4,5 libbre, a seconda della configurazione). Dove la 13 – il modello in pollici sembra sottile e leggero in una borsa, l'XPS 15 sembra un mattone di piombo sulle mie spalle. Non il più grande mattone di piombo, intendiamoci; non è insopportabile in alcun modo. Ma se premi la portabilità, vai con l'XPS 13.

L'altro mio problema con l'XPS 15 è che può essere rumoroso, o almeno ciò che passa ad alta voce nei computer portatili in questi giorni. Dopo tutto, tutto quel potere ha una scarica termica, e in qualche modo devi far uscire quel calore, il che significa che l'XPS 15 fa girare il suo fan abbastanza regolarmente – e non è particolarmente silenzioso. Questo è stato più pronunciato quando esportavo grandi clip video 4K.

Ready to Go

Se sei uno sviluppatore, vuoi $ 3, 000 laptop per fare tutto. Anche quando Apple passa ai propri chip basati su ARM , probabilmente il tuo software dovrà comunque funzionare su X 86 patatine fritte anche. Il piano di Apple di emulare la X completa 32 lo stack su ARM suona duro. Gli auguro buona fortuna, ma non vorrei essere la cavia che spende $ 3, 000 per vedere se funziona davvero. Soprattutto quando l'XPS 11 è già qui e non salterà presto navi con chip.

L'XPS 15 puoi gestire qualunque cosa tu lanciarlo, e anche durante una pandemia, a volte vale la pena pagare – se puoi ancora permetterlo.


Altre fantastiche storie CABLATE