recensione-carplay2droid-4g:-lo-schermo-dell’auto-diventa-un-mini-pc-android-|-video

1014897?w=660

I sistemi di infotainment delle auto moderne sono sempre più evoluti e potenti, i display sempre più grandi e definiti ma non si può certo dire che (salvo rare eccezioni) vengano sfruttati al 100% delle possibilità. Ad esempio nella maggior parte dei casi non è in alcun modo possibile usare lo schermo per navigare online, vedersi un film su Nefflix o addirittura giocare collegando un controller via Bluetooth e in questo senso Android Auto e Apple Carplay aggiungono molto meno di quel che ci si potrebbe aspettare.

Fermo restando che le auto sono progettate con in mente la sicurezza e che naturalmente non è pensabile mettersi al volante mentre ci si guarda l’ultimo episodio de “La casa di carta“, perché non dotare il proprio veicolo di qualcosa di davvero smart e sfruttabile in svariate situazioni in piena sicurezza?

Proprio con l’idea di massimizzare le potenzialità dei display equipaggiati sulle auto, quelli di Carbotics Tech hanno ideato un simpatico gadget chiamato Carplay2Droid-4G: basta collegarlo alla presa USB dell’auto e il gioco è fatto, sullo schermo del sistema integrato apparirà l’interfaccia di un mini PC Android, con cui potrete fare di tutto.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Amazon a 451 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE