Recensione bar: bar Milano sulla Keong Saik Road è la tariffa di evasione che potremmo usare in questo momento

recensione-bar:-bar-milano-sulla-keong-saik-road-e-la-tariffa-di-evasione-che-potremmo-usare-in-questo-momento

Entrare nel bar Milano è sembrato quasi surreale.

Forse è perché è la prima barra che abbiamo visitato dopo mesi di isolamento sociale . O forse ha l'aspetto di una classica trattoria milanese fino al suolo – con la sua illuminazione vintage europea, mobili in legno restaurati, piastrelle italiane dipinte a mano, pareti in mattoni rossi e gambe di prosciutto appese sopra il bar.

C'è qualcosa di trasporto in questo nuovo bambino sul blocco, ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per alleviare il nostro dolore di voglia di viaggiare . Per creare quell'ambientazione romantica , color ambra italiana cafe , la gente di SJS Group, che gestisce anche Pasta Bar, Lulu's Lounge , Solo dipendenti e Papi's Tacos, hanno assunto uno scenografo per realizzare la loro visione. Inoltre, hanno trascorso mesi a curare la playlist con 1960 il pop italiano. Se Sophia Loren entrasse, non saresti sorpreso.

Ovviamente, il cibo e le bevande giocano un ruolo nell'intera esperienza, ma il menu di tendenza italiano si discosta dalla solita formula vino-pasta-pizza. Sì, ci sono alcune deliziose bottiglie di vini rossi, bianchi, rosati e spumanti qui, ma gli spritz sono le stelle dello spettacolo. Sembra appropriato anche per questo periodo disastroso abbracciare il rito italiano dell'aperitivo ora che i bar possono servire alcolici solo fino a 1030 pm.

Il Bianco Spritz, il Lambrusco Spritz e il Negroni Sbagliato fanno tutti grandi calci d'inizio all'ora d'oro, a seconda del tuo umore. Se vuoi iniziare la luce, scegli il vivace Bianco, con Cocchi Americano, prosecco, basilico italiano e un pizzico di tintura agrodolce fatta in casa. Se sei desideroso di qualcosa di più piccante, il lussureggiante e altamente bevibile Lambrusco è essenzialmente l'equivalente italiano della sangria: lo spumante rosso italiano, un aiuto dello sciroppo di ciliegia fatto in casa e del vermouth Mancino Chinato. Poi c'è lo Sbagliato, un ibrido negroni-spritz per chi ha sete di entrambi – prodotto con Rinomato, London Dry Gin, Cocchi Vermouth Di Torino, Cocchi Chinato (che sostituisce Camapri) e prosecco.

Nella maggior parte degli stabilimenti italiani, il menu degli antipasti avrà probabilmente salumi, olive e piatto di formaggi, alcuni crostini, un'insalata caprese, Proscuitto con Melone, bruschette e carpaccio. Non troverai nessuno di quelli al bar Milano – beh, non nelle loro forme tradizionali ma abbastanza meravigliosi da tornare. Le avvincenti olive ripiene di maiale non sono fatte per essere condivise, perché siamo abbastanza sicuri che puoi farne scoppiare tutti e sei in non più di 10 minuti. Invece di carpaccio e crostini, c'è una lussuosa tartare di bistecca su lievito madre e spalmata di crema di acciughe salate, che conferisce al manzo crudo un brio di pesce stranamente buono. E siamo contenti di aver trovato anche la burrata tra gli antipasti: qui, arriva con dolci pesche tostate al miele, basilico e balsamico invecchiato.

Se non è del tutto affondato nel fatto che questa non è davvero la tua tipica articolazione italiana, le “pizze” ti metteranno dritta. Fritte (non cotte al forno) e condite con una varietà di formaggi, verdure e funghi, queste frittas per pizza (altrimenti chiamate “l'altra pizza napoletana”) sono pastose e saporite. Pensa alla tua pizza normale, ma con più morso. Se ci fosse spazio per un altro piatto principale, ordina il pollo alla milanese, in cui il petto di pollo viene pestato, impanato, fritto, inondato di parmigiano grattugiato e servito con mela e finocchio “slaw.”

Gli aperitivi italiani sono creati per il consumo estivo, quindi Singapore è sicuramente pronta per la vita spritz che il bar Milano sta difendendo. Con il suo impressionante repertorio di amaro e vermouth, non vediamo l'ora di scoprire altri eccitanti spin-off del frizzante cocktail a basso contenuto di ABV nella lista delle bevande. Ma per ora, questo nuovo residente di Keong Saik sta spruzzando aria di allegria su questa oscurità e il destino che pende sopra le nostre teste.

bar Milano , # 01 – 02, 55 Keong Saik Road, Singapore 089158, info@barmilano.sg

(Tutte le immagini per gentile concessione del bar Milano)