Recensione: A Casual British Summer di Kirk Westaway pop-up ad Anti: dote, Fairmont Singapore

recensione:-a-casual-british-summer-di-kirk-westaway-pop-up-ad-anti:-dote,-fairmont-singapore

Mentre JAAN dello Chef Kirk Westaway allo Swissotel the Stamford si prepara alla sua tanto attesa riapertura, L'executive chef Kirk Westaway rimane impegnato nel frattempo a preparare una reinvenzione più casual del suo – ristorante con stelle Michelin 's modern British cucina solo per un periodo limitato.

Chiamato “A Casual British Summer by Kirk Westaway”, il pop-up si svolge nel vicino moderno cocktail bar Anti: dote, al Fairmont Singapore da ora fino a 13 settembre 2020. Il bar crea un ambiente più accogliente e una piattaforma più accessibile per assaggiare il cibo dello chef Kirk, che si concentra sulla stagionalità e sulla reinvenzione della cucina britannica.

Il menu presenta alcuni piatti da pub e piatti ispirati ai ricordi dello chef Kirk delle sue estati cresciute nel Devon, tutti ancora presentati ad arte. Inizia con pane caldo di segale a lievitazione naturale con ricco burro del Devonshire e sale sul lato e una selezione di bocconcini come il cetriolo sottaceto inglese e wafer al formaggio croccante che si abbinano perfettamente con i cocktail creati appositamente dal barista di Anti: Dote Demi Paramita. L'elegante versione della Pimms Cup è fatta con prosecco, menta e acido aneto, melissa e sormontata da un rinfrescante sorbetto al cetriolo, che aggiunge nuovi strati di sapore alla bevanda una volta sciolta.

Per mettere in mostra i prodotti freschi abbondanti nel paese di origine dello chef Kirk, piatti come il pomodoro cimelio marinato con sorbetto al basilico verde sono un brillante detergente per il palato prima della gustosa capesante alla griglia, che viene cucinata alla perfezione tenera e servita con cavolo hipsy che è stato arrosto e brasato con erbe e brodo, poi condito con una ricca salsa di pollo e caviale.

Quando si tratta di piatti principali, i preferiti della folla sono stati lo Scotch Egg, fatto con salsiccia di maiale biologica che nasconde un uovo morbido con un tuorlo inceppato, così come Kirk's Fish and Chips, una versione brillantemente eseguita del classico umile. Il filetto di merluzzo fresco è ricoperto da una pastella dorata e croccante della London Pride Ale e abbinato a patatine tagliate dalle patate Maris Piper, sbollentate in salamoia, essiccate per 10 ore, poi fritto per un esterno croccante e al centro soffice.

Non andartene senza dessert o, come lo chiamano gli inglesi, budino. Che si tratti della torta di mele al forno ispirata alla ricetta della nonna dello chef Kirk, un decadente budino al caramello appiccicoso o le fragole britanniche e la panna rappresa del Devonshire Eton Mess, i dolci sono una conclusione confortante per una celebrazione del meglio dell'estate.

A Casual British Summer di Kirk Westaway il pranzo a menù fisso di quattro portate costa $ 58 e cena a $ 70, disponibile tutti i giorni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiama 65 6431 6157 o visitare il suo sito web.