rai,-palinsesto-stravolto:-“da-maggio-stop-al-paradiso-delle-signore-e-spazio-a-una-serie-amatissima”

Rai 1 ha deciso di modificare il proprio palinsesto a partire dall’8 maggio. Ecco che fiction vedremo al posto del Paradiso delle Signore.

Ogni tanto – autori e sceneggiatori lo sanno – c’è bisogno di cambiare il palinsesto televisivo e lasciare spazio a prodotti differenti. Un cambio naturale avviene solitamente nel periodo estivo, quando la maggior parte delle persone non restano davanti al piccolo schermo, preferendo uscire, vista la calda stagione. Così, in genere, è a giugno che partono trasmissioni ritenute meno ‘forti’ rispetto a quelle invernali. Stavolta, tuttavia, sembra che i vertici Rai abbiano optato per un cambio del pomeriggio del primo polo televisivo già a partire da maggio, precisamente dall’8.

Il prodotto destinato a dire addio, per il momento, a Rai 1 è Il Paradiso delle Signore. La fiction ha già subito in passato cambi di collocazione. Basti pensare che dalla prima serata di una volta a settimana è arrivata ad avere una fascia quotidiana tutti i pomeriggi a partire dalle 16 circa. Il seguito di questa serie è davvero immenso per cui non crediamo che verrà del tutto cancellata. Semplicemente, si sarà valutato di far partire prima la soap estiva scelta – magari anche per esigenza di numero di puntate. Ma di quale soap parliamo?

Il Paradiso delle Signore interrotto dall’8 maggio: cosa vedremo il pomeriggio in tv a partire da quella data

Invece di osservare giovani commesse che lavorano nel magazzino gestito dal bel Vittorio Conti, nel periodo estivo andrà in onda Sei sorelle, soap opera spagnola che nella sua nazione ‘madre’ ha visto la luce nel 2015. Trasmessa già lo scorso anno – evidentemente con un buon risultato in termini di share – la serie è ambientata nella Madrid del 1913 e racconta la storia delle Silva: sei congiunte di nome Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa.

Queste ultime, in seguito al decesso del loro papà, sono costrette a lottare per mantenere salda la propria famiglia ma soprattutto per non far collassare la propria scala sociale. Accanto alle sorelle protagoniste, naturalmente, ci sono anche tutti i dipendenti che lavorano per loro. La decisione Rai di rinnovare la visione di una storia che, potenzialmente, sarebbe più adatta alla Mediaset, farà contenti coloro che la amano. Dall’altro lato però, lascerà poco felici i numerosi fan del Paradiso delle Signore, speranzosi forse di non dover rinunciare per così tanto tempo alla loro serie del cuore. I palinsesti ‘invernali’ infatti, se tutto va bene, riprendono a metà settembre.

LEGGI ANCHE: Maurizio Lastrico fa uno spoiler ‘succoso’ su Don Matteo 14: “Io e Maria Chiara Giannetta…”