Questi sono i migliori podcast sul vino per sintonizzarsi

questi-sono-i-migliori-podcast-sul-vino-per-sintonizzarsi

Conoscere il vino può sembrare inaccessibile e intimidatorio per la maggior parte.

L'educazione al vino è dipinta come uno spazio ricco di gergo e altamente tecnico, dominato da professionisti, sommelier e persone con tasche profonde per farsi strada verso un vocabolario del vino . Almeno, questo è il presupposto.

Per una bevanda così apprezzata, crediamo che sapere cosa contiene la bottiglia di fronte a te dovrebbe sicuramente avere meno barriere all'ingresso. Viviamo in un'era digitale dove, per fortuna, la tecnologia sta abbattendo quelle barriere.

I siti Web, i forum e le app di Wine rendono disponibili le informazioni semplicemente premendo un pulsante , ma per le persone che preferiscono una forma più passiva di assorbimento delle informazioni, podcast sul vino sono dove si trovano.

Argomenti che ti puoi aspettare.

I podcast spesso forniscono contenuti in modo più dinamico. Sono più facili da assorbire rispetto a video o testo, in quanto è possibile collegarsi, riprodurre e multitasking mentre ci si sintonizza. Gli esperti di vino hanno da tempo compreso il potere dei podcast di diffondere e discutere informazioni per un pubblico più ampio. Come ascoltatore, il vantaggio aggiuntivo è che non è necessario acquistare una bottiglia di vino per ottenere la loro intelligenza (tranne forse un paio di cuffie ).

Senza ulteriori indugi, approfondiamo alcuni dei migliori podcast sul vino.

Questa storia è apparsa per la prima volta su Lifestyle Asia Singapore

(foto principale e in primo piano: Daniel Vogel / Unsplash)

Il nome dice tutto. Questo podcast è di Elizabeth Schneider, una professionista del settore vitivinicolo e sommelier che vuole rendere le informazioni sull'argomento il più accessibili possibile ai laici. Questo podcast pluripremiato si tuffa in questioni come le regioni vinicole meno conosciute, la politica che circonda il vino e simili in termini così semplici che chiunque troverà valore nei programmi di Schnieder, dai dilettanti al bevitore esperto.

Ascolta qui

L'esperta di vini Lauren Francis ha un podcast che entra davvero nei dettagli grintosi per coloro che perseguono un'istruzione nel vino. Gli episodi mostrano gli ospiti che vengono nello show per arricchire i vini con l'ospite e, sebbene lo spiel sia tecnico, chiunque segua con facilità il vino può seguirlo con facilità. Interpretare il vino ha anche alcune serie avvincenti che puoi seguire, inclusa una sul vino sostenibile produzione e un altro su sherry.

Ascolta qui

L'ex sommelier Levi Dalton intervista una serie di honchos dell'industria vinicola su ogni argomento immaginabile. Questo è un podcast per coloro che sono incuriositi dal mondo del vino al di là di come ha un sapore il liquido nel bicchiere. Dalle storiche famiglie vinicole alle carenze della vinificazione sostenibile, Berrò a quello è un podcast che ci fa eco lo stesso.

Ascolta qui

L'industria del vino è molto, molto bianca, data la sua lunga storia europea. Tuttavia, un'intera scuola di viticoltori Black e POC sta attirando l'attenzione del mainstream con i loro talenti, e The Color of Wine lo evidenzia. Ogni episodio intervista un esperto di vini POC, con conversazioni illuminanti sui loro viaggi e su come sono arrivati.

Ascolta qui

5

Il vero business del vino

Il vino è un'arte e un business estremamente prolifico. The Real Business of Wine fa passi da gigante per coprire quest'ultimo, districando i dollari e il senso del business del vino per tutti. Iniziato su iniziativa degli esperti di vino Robert Joseph e Polly Hammond, il podcast offre spunti di riflessione sul futuro finanziario del vino.

Ascolta qui

6

The James Suckling Podcast

Il famoso critico enologico James Suckling prende il microfono con il suo podcast omonimo. Ogni episodio illustra le conversazioni con i titani del settore e il suo team di degustazione mentre Suckling viaggia per assaggiare i vini – dopo tutto è il suo lavoro a tempo pieno. Sii pronto a diventare geloso.

Ascolta qui

Susie e Peter, marito e moglie sommelier, sono certificati Masters of Wine e il loro progetto podcast è uno sforzo per aiutare il mondo del vino a rimanere in contatto in un mondo chiuso. Le materie includono l'avere altri critici e professionisti del vino a bordo per le chat digitali sul fuoco, e spensierati abbinamenti di vini, varietà e altro.

Ascolta qui