quello-che-in-pochi-sanno-su-‘la-prova-del-cuoco’:-retroscena-commovente

Nulla è dato dal caso: ecco la verità che pochi conoscono, quella nascosta dietro La Prova del Cuoco

La Prova del Cuoco è un programma molto seguito firmato Rai. E’ una festa che unisce le varie tradizioni culinarie della nostra Italia e non solo.

Rubriche, faccende di cuore e personaggi divertenti si muovono in questo contesto coinvolgente e ricco di bontà.

Clerici La Prova del Cuoco
Antonella Clerici La Prova del Cuoco (Credit Instagram) – sologossip

Durante la passata edizione, però, la conduttrice Antonella Clerici racconta una verità nascosta del programma.

Il pubblico si commuove, ma scopriamo insieme cosa è accaduto

Nulla è dato dal caso: la verità nascosta che si cela a La Prova del Cuoco

Antonella Clerici racconta di un dramma avvenuto durante la registrazione de La Prova del Cuoco.

Dopo pochi minuti dall’inizio di una puntata dello scorso marzo, la conduttrice fa una rivelazione shock.

Si tratta di un lutto che ha colpito la vita di Antonella. Non parliamo di una perdita di un familiare, ma di una donna nota a molti.

Lei è stata di ispirazioni per molti e ha accompagnato la nostra infanzia.

Giampiero Gualandi, genero della donna scomparsa, scrive una canzone in onore proprio a lei quando era ancora in vita e la porta a Lo Zecchino D’Oro.

Sono le le tagliatelle di nonna Pina. Un pieno di energia, effetto vitamina. Mangiate calde col ragù, col ragù! Ti fanno il pieno per sei giorni ed anche più” è il ritornello della celebre canzone cantata per la prima volta nel 2003.

Antonella Clerici
Antonella Clerici, retroscena commovente (Credit Instagram) – sologossip

Questo singolo ha fatto da sigla per anni della trasmissione de La Prova del Cuoco e la perdita di Nonna Pina fa vacillare la forza d’animo di Antonella.

All’anagrafe Giuseppina Villani non era una semplice nonna, ma anche la donna più brava a preparare le tagliatelle. Nonna Pina è nata a Bologna e ci ha lasciato a 86 anni.

La Clerici dà la notizia in lacrime e commuove il suo pubblico. “Oggi voglio ricordare e dire addio a Nonna Pina, ossia Giuseppina Villani. È stata lei ad ispirare l’autore della canzone delle tagliatelle, suo genero” commenta Antonella all’inizio della puntata.

Dopo il dolore, la produzione decide di riascoltare la celebre canzone anche per dare onore a Giuseppina. La Nonna ci ha fatto sognare e viaggiare con la fantasia.

Dopodiché, la puntata riprende la sua normale programmazione con ospiti importanti e le consuete sfide. Tutti, però, non dimenticheranno mai la Villani.

Antonella Clerici non si mostra quasi mai in lacrime, ma preferisce essere sempre sorridente. In questi momenti duri, però, la maschera cade e prende il comando la tristezza. Giuseppina Villani, anche nota come Nonna Pina, non morirà fino a quando la sua canzone non verrà smessa di essere cantata. Quindi è quasi impossibile.

Non ci sarà bambino futuro che non la conoscerà, o almeno questa deve essere la nostra promessa