quantum-break-abbandona-temporaneamente-il-catalogo-di-xbox-game-pass-a-causa-di-un-problema-di-licenze

Ma Remedy assicura: “Tornerà in futuro”.

Quantum Break abbandona temporaneamente il catalogo di Xbox Game Pass a causa di un problema di licenze

Alessandro Digioia

 Pubblicato: Martedì 04 Aprile 2023 17:57

A sorpresa, Microsoft ha annunciato che Quantum Break sarà rimosso dal catalogo di Xbox Game Pass il prossimo 15 aprile. La notizia ha preso alla sopravvista gli iscritti al servizio ad abbonamento, visto che si tratta di un’esclusiva first-party di proprietà di Xbox, e solo pochi istanti fa il colosso di Redmond e lo studio di sviluppo Remedy Entertainment sono intervenuti sui social per chiarire la situazione.

Stando a quanto dichiarato da Microsoft e Remedy, Quantum Break abbandonerà il catalogo di Xbox Game Pass a causa di un problema di licenze, ma solo temporaneamente. Le due parti, infatti, stanno già lavorando per risolvere la situazione il più presto possibile, e pubblicheranno nuovamente il gioco nel catalogo nel prossimo futuro. Fino ad allora, gli utenti che proprio non vogliono aspettare possono acquistare il gioco, disponibile a prezzo stracciato con un super sconto dell’80%.

Quantum Break è un’avventura dinamica creata da Sam Lake, già autore di Max Payne e Alan Wake, incentrata sulle avventure di Jack Joyce, un uomo in grado di controllare il tempo. Il gioco, pubblicato nel 2016, ha ricevuto recensioni principalmente positive al lancio, e nonostante qualche criticità si era rivelato un esperimento riuscito. Al momento non sembrano esserci piani per un sequel, ma chissà che una volta pubblicati Alan Wake 2, Control 2 e Project Condor, Remedy Entertainment non consideri un ritorno di Jack Joyce.

Don’t worry, Quantum Break will be coming back to Game Pass!

It is being temporarily removed due to some licenses that expired that were in the process of being renewed. We will let you know as soon as it is back. pic.twitter.com/xtuxVJuUAc

— Remedy Entertainment (@remedygames) April 4, 2023