protesta-di-giuseppe-conte:-“meloni-mette-in-ginocchio-gli-italiani”
Protesta di Giuseppe Conte: “Meloni mette in ginocchio gli italiani”
Protesta di Giuseppe Conte: “Meloni mette in ginocchio gli italiani” – Gentevip.it

Il premier del M5S Giuseppe Conte, continua la protesta sulla manovra approvata dal Governo Meloni sulla revoca del reddito di cittadinanza (ammortizzatore sociale) che sarà tolto a partire dal 2024.

Ricordiamo ancora l’intervista pre-elezioni della attuale Premier di FdI: “Miglioreremo il reddito di cittadinanza.”

Ad oggi, la Meloni, taglierà il reddito di cittadinanza a partire dal 2023. La stessa premier promette di trovare lavoro agli italiani che usufruiscono dell’ammortizzatore sociale. La domanda è scontata: come?

Conte su Twitter esprime dissenso sulla manovra del governo Meloni e nei suoi cartelli si legge: “In pandemia Giorgia Meloni chiedeva al mio Governo 1000 euro per tutti con un click. Alla sua prima manovra, in piena emergenza energetica, mette in ginocchio gli italiani”.

In pandemia Giorgia Meloni chiedeva al mio Governo 1000 euro per tutti con un click. Alla sua prima manovra, in piena emergenza energetica, mette in ginocchio gli italiani. pic.twitter.com/g4AmhUekyF

— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) November 24, 2022

Conte: “Meloni mette in ginocchio gli italiani”

Secondo il polo FdI, Forza Italia e Lega, l’occupazione dovrebbe arrivare con la costruzione del ponte sullo stretto di Messina, così da risollevare le sorti del SUD.

Ricordiamo le parole della premier Giorgia Meloni 11 mesi fa: “Le pensioni di invalidità sono uno scandalo, diamogli i soldi del Reddito di Cittadinanza.” La premier, sostiene che, c’è chi percepisce l’RDC e lavora a nero e come la metterà con le false pensioni di invalidità?

Ma non è tutto. Nel frattempo, riguardo al sussidio di stato, il Governo Meloni, tratta i 59enni, alla stregua dei 18enni. Una manovra incomprendibile e senza un’ideologia di come salvare dalla povertà gli italiani.

Mentre Salvini su Twitter sprizza gioia da tutti i pori per la #tampontax al 5%, ricordiamo, già tagliata da Mario Draghi. Voglio porre all’attenzione sul modus operandi della Meloni, che sta percorrendo le stesse strade da Mario Draghi.

Ricordiamo ancora, che il giorno prima delle elezioni, Merio Draghi andò a Bruxelles per sistemare la delicata questione del costo del gas. Dopo 2 giorni dall’insediamento del governo Meloni, la stessa partì alla volta del Belgio con gli accordi tra le parti già chiari, l’UE li aveva presi precedentemente con Draghi.

Conte su Twitter esprime dissenso sulla manovra e nei suoi cartelli si legge: “In pandemia Giorgia Meloni chiedeva al mio Governo 1000 euro per tutti con un click. Alla sua prima manovra, in piena emergenza energetica, mette in ginocchio gli italiani”.

Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sull’aumento degli stipendi: “Immediatamente mille euro sul conto corrente di tutti gli italiani che ne hanno bisogno”.

Così il premier del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte dà battaglia alla manovra Meloni. Il messaggio di Conte è chiaro: “Meloni mette in ginocchio gli italiani.

CONTINUA A LEGGERE