power-rangers,-morto-l’attore-jason-david-frank-all’eta-di-49-anni

Home » News » Power Rangers, morto l’attore Jason David Frank all’età di 49 anni

Aggiornato il 20 Novembre 2022 da Paolo Di Lorenzo

“Serially”

Morto Jason David Frank, star dei Power Rangers

È morto Jason David Frank, l’indimenticabile Tommy Oliver della serie tv Power Rangers, all’età di 49 anni. La voce circolava sui social media già nelle prime ore di domenica 20 novembre, ma è stato soltanto quando è sopraggiunto il riscontro del portavoce dell’attore al sito Geek Ireland che la notizia ha trovato la tragica confermata.

Alcuni post avevano già allarmato i fan nelle ore antecedenti alla conferma. Dapprima quello di Mike Bronzoulis, personal trainer e grande amico di Jason David Frank, che ha scritto su Facebook: “RIP mio fratello di un’altra madre Jason David Frank 🙏 Sono ancora sotto shock💔 Mi sento malissimo, mi ha chiamato lasciandomi un messaggio e ci ho messo troppo tempo 😢 Jason era un buon amico per me e mi mancherà. Preghiere e amore per sua moglie Tammy e i loro figli, prego che Dio vi faccia superare questo momento difficile”.

Anche l’artista BossLogic ha reso pubbliche le sue condoglianze, scrivendo un tweet dedicato all’attore: “Riposa in pace Jason David Frank. Ho parlato con te qualche settimana fa… Questo è straziante. Le mie condoglianze alla famiglia”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Attualmente non sono state ancora rese note le cause della morte dell’attore, e al momento della pubblicazione di questo post non è arrivata una dichiarazione da parte della famiglia.

Lo scorso agosto l’allora moglie Tammie Frank aveva chiesto il divorzio da Jason dopo 19 anni di matrimonio; i due hanno una figlia, Jenna Rae, di diciotto anni.

Nel 2021 Jason David Frank e Tammie Frank hanno dovuto affrontare la morte di Shayla, figlia di Tammie nata da un precedente matrimonio e poi adottata da Jason David.

Jason David Frank ha altri tre figli da Shawna Frank – con la quale è stato sposato dal 1994 al 2001 -: Hunter, Jacob e Skye. Nel 2001 l’attore dovette fare i conti con un grande lutto, quello del fratello Erik.

continua a leggere dopo la pubblicità

Inizialmente coinvolto in soltanto 14 episodi, l’arrivo di Jason David Frank nelle vesti di Tommy Oliver fu un tale successo per Mighty Morphin’ Power Rangers che il suo personaggio fu poi reintrodotto nelle vesti del Power Ranger Bianco. L’attore, esperto di arti marziali quali karate, judo, muay thai, jiu-jitsu e taekwondo, è rimasto uno dei volti più amati del franchise dei Power Rangers ed è apparso in serie successive quali Power Rangers Zeo, Power Rangers Turbo, Power Rangers Wild Force, Power Rangers Dino Thiunder e Power Ranger Super Megaforce. Frank ebbe anche un cameo nel film realizzato nel 2017.

L’ultima apparizione dell’attore nel franchise risale al 2018, quando ritornò nelle vesti di Tommy per il 25esimo anniversario della saga. Quest’anno Jason David Frank aveva annunciato di aver detto addio alla saga che lo aveva reso famoso. Da anni l’attore si stava dedicando alla realizzazione del suo primo film, New Era – Legend Of The White Dragon, il cui debutto è previsto nel corso del 2023.

Interazioni del lettore