plutone-congiunto-al-sole-svela-la-pulsione-della-missione-piu-alta-che-sia-mai-esistita:-parlare-ai-fedeli-cercando-i-loro-occhi

«Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei più fragili che spesso sono nella periferia del nostro cuore». Papa Francesco è un Sagittario che incarna il dinamismo della fede nella cultura dell’incontro. Figlio di un ferroviere di origini piemontesi, Jorge Mario Bergoglio il 13 marzo 2013 viene eletto Papa.

Papa Francesco è nato il 17 dicembre 1936 (foto Vatican Pool/Getty Images).

Un rivoluzionario della Chiesa. Nel suo Tema Natale, Plutone congiunto al Sole svela la pulsione della missione più alta che sia mai esistita: parlare ai fedeli cercando i loro occhi «guardare almeno una persona, un volto preciso». Vivere la prossimità a partire dalla lontananza, dalla differenza è un concetto rivoluzionario. Come lo è Papa Francesco.

Saturno in Pesci è il pianeta di chi priva sé stesso per soccorrere gli altri. Nulla a che vedere con la «mondanità spirituale». Giove e Mercurio in Capricorno alleati al Sagittario sono la perseveranza nel lavorare con la Storia per aprire spazi di esplorazione ininterrotti. Venere e la Luna in casa settima svolgono la dottrina della vicinanza.

Papa Francesco a “Che tempo che fa”: «Quello che si fa con i migranti è criminale»

Papa Francesco a “Che tempo che fa”: «Quello che si fa con i migranti è criminale»

«La mia gente è povera, io sono uno di loro». E la ricerca del Sagittario unita alla misericordia dei Pesci e alla comunicazione dell’Acquario sono un passaggio epocale. C’è tutto nel Tema Natale di Papa Francesco. Forza della fede, garbo, disponibilità e fermezza che arriva fino in fondo.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

L’oroscopo del giorno 

L’oroscopo della settimana

L’oroscopo del mese

L’oroscopo dell’anno

L’oroscopo di coppia

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA