platinette-colpito-da-ictus-|-sabato-scorso-la-sua-ultima-apparizione

Il mondo della televisione italiana è in ansia per le condizioni di Platinette, colpito da ictus: come sta Mauro Coruzzi, le ultime notizie.

Platinette 2
Platinette (screenshot video) – Ultimaparola.com

Grande preoccupazione in queste ore viene espressa dal mondo dello spettacolo italiano per il malore che ha colpito Mauro Coruzzi, la star di radio e televisione nota al grande pubblico anche per il suo pseudonimo di Platinette. La notizia è stata diffusa direttamente dall’agente del personaggio dello spettacolo, che a novembre scorso ha compiuto 67 anni e che appena qualche giorno fa era apparso in televisione.

Coruzzi, stando a quanto ha spiegato il suo agente, è stato colpito da ictus ischemico e soccorso tempestivamente, quindi ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sarebbero ora stabili e sono svolti tutti gli accertamenti del caso. Il malore che ha colpito Platinette si è verificato nella giornata di martedì, ma soltanto oggi se ne è avuta notizia, rispettando la riservatezza nei suoi confronti, che dovrebbe essere d’obbligo in questi casi.

Come sta Platinette dopo l’ictus: le ultime notizie

Dunque Platinette è stato soccorso immediatamente dopo il malore che ha accusato e conseguenza diretta dell’ictus ischemico, per cui dovrebbe essere fuori pericolo e si sarebbe stabilizzato. Appena sabato scorso, 11 marzo, il noto personaggio del mondo dello spettacolo era apparso per l’ultima volta in televisione. Infatti, ospite fisso di Italia Sì, aveva partecipato al programma condotto da Marco Liorni.

Scoperto e lanciato da Maurizio Costanzo, Mauro Coruzzi nelle scorse settimane si era mostrato molto turbato dalla morte del giornalista e conduttore televisivo. La sua mancata partecipazione ai funerali di Costanzo aveva provocato anche del risentimento, all’interno del mondo dei commentatori televisivi, ma lui aveva spiegato di essersi tenuto distante con queste parole: “Al presenzialismo televisivo ho detto di no”.

In particolare, Mauro Coruzzi aveva messo in evidenza come ognuno di noi, in maniera del tutto personale, ha i propri tempi per elaborare il lutto e per questo ha preferito non parlare, né commentare in alcun modo la morte di Maurizio Costanzo. Autore anche di alcuni libri legati alla sua esperienza nel mondo dello spettacolo, Platinette ha pubblicato due dischi e collaborato con artisti del calibro di Nilla Pizzi e Grazia Di Michele.