piovono-soldi-per-strada,-ecco-dove-e-successo

Sembra una scena da film, invece è successo davvero. In questa città sono piovuti soldi dal cielo: traffico completamente in tilt, ecco cos’è successo

Siamo abituati a far viaggiare la fantasia, quando si parla di film. Di fronte allo schermo della tv o del cinema, infatti, tutto è concesso: sfumano i limiti del realistico e dell’accettabile e si aprono quelli dell’ipotizzabile e anche irrealizzabile, per lasciare fluire la fantasia.

Gli euro
Piovono soldi dal cielo (CheMusica.it)

Inseguimenti impossibili da film poliziesco, amori irrealizzabili da commedia romantica o futuristici viaggi nello spazio-tempo da colossal fantasy sono infatti perfettamente accettati e, anzi, desiderati e amati quando vengono trasmessi sul piccolo e grande schermo. Nella realtà, però, la razionalità porta tutti con i piedi per terra: è difficile, infatti, che situazioni come quella che stiamo per raccontare vengano credute reali.

In questa città del Cile, invece, è accaduto davvero: in autostrada, in un normale giorno lavorativo, gli automobilisti si sono visti piovere banconote dal cielo. Ecco cos’è successo.

Cile: piovono soldi dal cielo

Nella città di Pudahuel, in Cile, gli automobilisti hanno visto realizzarsi una delle scene da film più sognate di sempre: mentre stavano guidando, infatti, si sono visti piovere dei soldi dal cielo. Contrariamente ai messaggi divini da film, però, nella realtà c’è sempre un colpevole e, questa volta, si tratta di rapinatori. Dopo aver rapinato un negozio e aver quindi rubato un’ingente quantità di denaro, i malfattori hanno iniziato una fuga dalla Polizia.

Piovono soldi per strada: ecco dove
Piovono soldi (www.solonotizie24.it)

Per cercare di bloccare il traffico e quindi la Polizia, che li stava seguendo, i rapinatori hanno quindi ben pensato di lanciare tutte le banconote rubate sulla strada, così da creare il panico tra le persone e un conseguente ingorgo di automobili. La scena, da film, è stata ripresa dalle telecamere cittadine ed ha subito fatto il giro del mondo: dopo l’attacco dei banditi alla sala giochi della città, in una cittadina in provincia di Santiago de Cile, i malviventi hanno infatti scelto questa strategia per provare a scamparsela.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

La scena da film, però, non è valsa la libertà ai malfattori. La Polizia, infatti, ha subito recuperato tutto il denaro lanciato per strada e ben sei persone sono state arrestate per rapina a mano armata: per ottenere l’incasso del giorno, infatti, hanno minacciato uno dei dipendenti con un’arma da fuoco.

I sei malfattori si trovano quindi in carcere e il denaro rubato, pari a circa 10 milioni di pesos cileni equivalenti a 10.300 dollari, è stato confiscato e sarà gestito dalle Forze dell’Ordine secondo le procedure.

Leave a Reply