piombo-sbarca-in-america.-aperto-il-primo-monomarca-a-new-york

Il brand Massimo Piombo approda a New York, al numero 149 di Spring street, nel quartiere di Soho. La tappa newyorkese è il primo opening americano per il marchio che fa capo al Gruppo Ovs, ma rientra in un importante progetto di espansione retail che ha portato la label ad inaugurare, quattro mesi fa, il primo negozio monomarca a Cortina d’Ampezzo e a pianificare le aperture di Madrid e di Parigi, quest’ultima prevista per fine maggio. Il concept dello store newyorkese, che occupa uno spazio di 150 metri quadrati**, è stato ideato utilizzando materiali naturali e riciclati.

“Abbiamo scelto tre capitali che stanno trasformando la voglia di ripresa che si respira nel mondo in pura energia e sono oggi catalizzatori di nuove espressioni nella moda e nel lifestyle”, commenta in una nota Stefano Beraldo, AD del Gruppo Ovs. “Abbiamo ritenuto che fossero le più adatte ad accogliere le straordinarie collezioni Piombo. Il mix tra il talento del designer e le capacità produttive all’avanguardia di Ovs, genera un cocktail unico di equilibrio tra stile e prezzi sorprendenti. Piombo è già diventato in Italia un’icona del bello accessibile. Vogliamo portarlo al di fuori dei nostri confini”.

“Vorrei portare nel mondo l’essenza delle mie collezioni pensate per tutti, senza limiti anagrafici”, spiega Massimo Piombo, designer e direttore creativo di Ovs. “Una moda legata alla sensibilità italiana, fatta di molteplici variazioni, ispirata all’arte e al viaggio, nel legame fortissimo tra la cultura e la bellezza del nostro Paese”.

A completare l’offerta del brand italiano, fondato nel 2018, si è aggiunto lo scorso febbraio il kidswear, che ha esordito in concomitanza con la primavera/estate 2023 e con una collezione ideata per i bambini dai tre ai dieci anni, già in vendita dal 17 febbraio in una selezione di store italiani Ovs e su Ovs.it. Nato con solo la linea menswear, il brand ha introdotto un anno dopo anche quella femminile. Più recentemente invece, il brand ha annunciato anche l’introduzione di una capsule bridal. Inizialmente, le proposte menswear di Piombo avevano debuttato all’interno del gruppo italiano a partire da settembre 2020, entrando in ben 500 store Ovs in Italia.

“In passato, gli articoli presenti nei nostri negozi erano quasi interamente a marchio Ovs”, ha dichiarato in un’intervista a Wwd Beraldo. “Ma abbiamo capito che utilizzare solo o principalmente il marchio Ovs per soddisfare ogni singolo stile di vita della nostra clientela era davvero difficile. Così abbiamo iniziato a creare una piattaforma per fornire ai nostri clienti una chiara percezione dei diversi stili di vita che ogni segmento della nostra offerta offriva. Oggi, se si entra in un negozio Ovs di 1.200 metri quadrati a Milano o a Napoli, o in qualsiasi città d’Italia dove abbiamo negozi, non si vede più il marchio Ovs occupare l’intero negozio. Si vedono diversi corner, ognuno con una chiara identità”.

“Con Piombo è stata una mossa un po’ rischiosa”, prosegue il manager nell’intervista alla testata americana. “Ogni due anni ci sono nuove tendenze e, nonostante siano tutti dei ‘seguaci’, Piombo non lo è. Ora abbiamo corner Piombo in ognuno dei nostri negozi in Italia. Piombo ha successo con la sua moda uomo e donna, dentro e fuori l’Italia. La cosa più importante è che Piombo porta una nuova energia nel mondo della moda. È un approccio completamente diverso. È eclettico con un tocco di fantasia ed eleganza, un tocco di creatività e anche classico e semplice, sofisticato e giocoso, ma tutto a prezzi incredibili “.

** Notizia modificata il 16/03/2023 alle 21:53

Leave a Reply