Mai come ieri sera, il Grande Fratello Vip ha saputo mostrare l’umanità e la sensibilità dei concorrenti. Lo scontro tra Pierpaolo Pretelli e il fratello Giulio, con il conseguente pianto del più giovane, è stato un momento toccante. Privato e sentito, in quanto due fratelli che si amano alla follia vengono alle parole forti per causa di una donna, anzi di due (Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi) fa sempre un certo effetto.

I sentimenti c’entrano poco, per lo meno per la famiglia di Pretelli che disattendendo una precisa richiesta dell’ex Velino di non cavalcare ingerenze in questo suo percorso rilasciando interviste sui giornali o partecipando ai salotti Tv, si è reso responsabile di una serie di dichiarazioni che hanno mandato su tutte le furie il gieffino.

Ma il grande affetto che Pierpaolo nutre per Giulio si è visto quando un pianto di disperazione di Petrelli Jr ha squarciato una discussione piuttosto accesa, dove nel suo pieno diritto l’inquilino della Casa di Cinecittà chiedeva rispetto e silenzio verso la sua storia con la Salemi, e i due si sono riappacificati.

Inutile dire che Pierpaolo Pretelli, parallelamente a Tommaso Zorzi, è la rivelazione di questo Grande Fratello Vip. Entrato in punta di piedi già all’inizio, la sua love story vera o presunta con la Gregoraci ha appassionato milioni di persone tanto da far nascere il fan club dei “Gregorelli”. Quegli stessi fan che non vedono di buon’occhio il flirt con Giulia Salemi, che osteggiano a ogni occasione.

Eppure lui, il “valletto” maschile più amato di Striscia la Notizia, ha saputo ingraziarsi prima i compagni di avventura e poi il pubblico. Che fino a quel momento di Pierpaolo conosceva solo alcuni gossip che lo hanno riguardato ai tempi della sua relazione con l’attrice cubana, Ariadna Romero, e i momenti più famigliari quando è nato Leonardo, il loro unico figlio.

La scelta di un maschio Alfa, di un vero uomo, capace anche di piangere quando è stato necessario, ha permesso di vedere l’anima pulita e generosa di questo ragazzo. Che nonostante abbia conosciuto in passato le vere luci della ribalta, non ha avuto una vita facile.

Ecco perché di lui si possono solo spendere belle parole, perché se la Gregoraci ci abbia un po’ giocato sopra la loro “amicizia speciale”, se la Salemi abbia deciso di mettere da parte i suoi buoni propositi e di farsi una storia (aveva giurato che non lo avrebbe fatto, ma tant’è) sia più interessata alla telecamera non è chiaro (ancora) a nessuno. Ma che i sentimenti di Pierpaolo Pretelli siano autentici, questo è un dato di fatto. E in questo GfVip 5 è l’unico ad aver dato un contenuto d’amore a un’edizione sicuramente ricca di dinamiche ma ben povera di vere emozioni.

Leave a Reply