pier-silvio-berlusconi,-che-fine-ha-fatto-l’ex-compagna:-oggi-la-sua-una-vita-e-‘blindata’

Pier Silvio Berlusconi, una rapida ascesa all’interno dell’azienda di famiglia che lo ha portato, nel giro di pochi anni, a guidare il gruppo creato da suo padre. Nella vita privata che fine ha fatto la sua prima compagna?

Pier-Silvio-Berlusconi-Altranotizia

Pier Silvio Berlusconi, 52 anni, è il secondogenito di Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, sua prima moglie, fratello di Marina e fratellastro di Barbara, Eleonora e Luigi, nati dal secondo matrimonio del Cavaliere con Veronica Lario. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è iscritto all’università di Milano, facoltà di Filosofia, non portando però a termine gli studi.

La sua esperienza professionale è iniziata nel 1992 in Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo. Ha iniziato poi il contatto diretto con il mondo della televisione partendo dalla rete Italia 1. A novembre 1996 è diventato responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset.

Nel 1999 viene nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che esercita l’attività televisiva. Da aprile 2000 è vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di R.T.I. Una splendida carriera professionale che, passo dopo passo, lo ha portato ai vertici…

Leave a Reply