piano-atac-feste,-le-info-per-viaggiare-sui-mezzi-pubblici-tra-natale-e-epifania

Piano Atac feste, l’azienda si mobilita. Manca pochissimo ormai a quelli che sono i giorni più belli ma anche più compulsivi dell’anno. In ogni angolo della Capitale, come di tutte le città d’Italia, si vedono infatti persone correre forsennatamente di qua e di là alla ricerca degli ultimi regali per i propri familiari e amici. Per favorirne gli spostamenti, anche nel pieno del periodo più critico, la municipalizzata ha comunicato quali saranno i mezzi di cui potranno usufruire.

Tra le linee attive, ci saranno quelle bus gratuite FREE1 e FREE2. Queste saranno utilizzabili tutti i giorni, festivi compresi, fino all’8 gennaio. Al pari della linea elettrica 100, mentre la 119 non sarà disponibile il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio. Sul fronte Metro A, invece, a causa dei lavori di rinnovo, dalle 21 i treni saranno sostituiti da bus MA. Ciò avverrà il 21-22-26-27-28-29 dicembre e il 1-2-3-4-5-8 gennaio.

PIANO ATAC FESTE, TUTTE LE INFO DAL 24 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO

Il giorno della Vigilia di Natale, l’uso dei mezzi sarà inoltre totalmente gratuito. Il servizio seguirà orario feriale non scolastico e sarà potenziato su alcune linee. Le ultime corse partiranno dai capolinea alle 21, mentre dalle 23.30 scatteranno le linee notturne. Su queste ultime potranno salire i viaggiatori della metropolitana e della Roma-Lido.

Il giorno di Natale, invece, la rete sarà attiva dalle 8.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 21. Nessuna novità per quanto riguarda le linee notturne. Per Santo Stefano, gli orari saranno quelli festivi, sia di giorno che di notte. E passiamo all’Ultimo dell’anno: qui il servizio sarà potenziato e seguirà orario feriale non scolastico. Per la notte, le linee metro A-B-B1 e C termineranno le corse alle 2.30.

Il servizio riprenderà poi con orario festivo dalle 8 del 1°gennaio. Il 6, infine, il servizio sarà potenziato su tutta la rete. Le ultime corse metro sono previste all’1.30. I bus notturni seguiranno invece l’orario del fine settimana feriale. Il 7 e l’8 l’Atac effettuerà normale servizio e potenzierà alcune linee.

Fabio Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica