pelle-grassa:-come-trattarla-con-i-giusti-rimedi

Il viso è sicuramente parte della bellezza e del fascino femminile. Un viso che appare unto e oleoso non è un buon biglietto da visita. Per contrastare il problema della pelle grassa e provare ad avere un viso più idratato e liscio, sono diversi i prodotti da usare che si trovano a basso costo sull’e-commerce di Amazon.

Pelle grassa

Il viso con la pelle grassa si presenta con un aspetto lucido e unto, quindi antiestetico. Il colorito è spento con la pelle che appare oleosa e ruvida,. I pori sono dilatati e possono presentarsi anche delle irregolarità dovute a lesioni acneiche o cicatrici dovute appunto alla presenza di acne o di punti neri. Si tratta di una imperfezione e inestetismo che è molto presente tra i giovani.

Un inestetismo che rischia di protrarsi anche durante la fase adulta se non è trattata nel modo giusto con prodotti specifici e può anche dare adito a delle problematiche alquanto serie. Per capire bene il tipo di pelle è bene fare un piccolo test in modo da capire come comportarsi. Basta semplicemente prendere un panno pulito in tessuto o cotone da premere sul viso.

Non appena si toglie questo panno dalla cute, se si notano delle macchie particolarmente unte e umide è possibile parlare di problemi di pelle grassa. Un inestetismo che interessa l’intero volto dei soggetti. Nel caso fosse presente soltanto in alcune del volto come zona T, quindi fronte, naso, mento mentre le altre aree sono secche, si parla di pelle mista e non grassa.

Questo inestetismo è sicuramente dovuto all’eccessiva produzione di sebo, ma sicuramente vi sono altri fattori e cause che sicuramente influiscono. Tra questi, i fattori genetici, ma anche squilibri ormonali oppure dipende da un periodo particolarmente stressante oppure ansioso che si manifesta in questo modo sul viso. Un regime alimentare non equilibrato insieme a cosmetici non appropriati sono cause che influiscono.

Pelle grassa: consigli

Per contrastare e riuscire a migliorare l’aspetto della pelle grassa diventa fondamentale e importante cercare di seguire alcuni accorgimenti. Prima di tutto, è fondamentale una buona skincare, quindi prodotti che siano adeguati alla propria epidermide in modo da trattarla bene e prendendosene cura. Si può detergere la pelle con detergenti delicati privi di sostanze aggressive.

Un detergente con acqua e sapone o alcuni ingredienti naturali è sicuramente la soluzione migliore. Si consiglia di provvedere alla detersione del viso la mattina, la sera e dopo l’attività fisica. I cosmetici devono essere in linea con il proprio tipo di pelle. Quindi, si tende a privilegiare prodotti e trucchi che non abbiano una consistenza troppo oleosa poiché si rischia di aumentare l’effetto lucido.

La pelle va idratata quotidianamente procedendo prima con il latte detergente, poi con il tonico e infine con una crema per il viso che abbia proprietà idratanti. Eliminare qualsiasi residuo o traccia di trucco prima di andare a dormire. Bisogna poi proteggere la pelle dal sole con creme e prodotti dopo sole che aiutino a evitare gli effetti.

L’alimentazione, mangiare sano è importante, non solo ai fini di un bel fisico, ma anche per il fisico. Per questa ragione, per migliorare la pelle grassa sono consigliati cibi ipocalorici e una attenzione maggiore evitando quindi il consumo di alimenti grassi come salumi o grassi oppure zuccheri cercando di optare per il pesce, la carne bianca. Bere molta acqua aiuta a idratare la pelle in profondità.

Pelle grassa: i prodotti

Per prendersi cura della pelle del viso o del corpo, si può ricorrere a una serie di prodotti disponibili su Amazon approfittando di diversi sconti. Cliccando sull’immagine si visualizzano le offerte. La classifica qui sotto stila i migliori prodotti per la pelle grassa da applicare sul viso scelti tra creme e sieri con la descrizione di ogni articolo.

1)Bionike Defence Hydractive

Un fluido per il viso dalle proprietà idratanti. Indicato sia per la pelle grassa, ma anche per le pelli miste. Ha una azione opacizzante e antiossidante, oltre a donare un effetto matte per una durata di 8 ore. una linea che protegge la pelle dallo stress e dall’invecchiamento precoce cutaneo. Basta applicarlo il mattino e la sera sul viso e collo. Un prodotto nickel tested privo di conservanti.

2)Cerave gel controllo imperfezioni

Un gel molto leggero che è indicato sia per la pelle grassa, ma anche per imperfezioni quali l’acne o i brufoli. Un formula che dona una pelle liscia, idrata e anche ben illuminata in poco tempo. Si compone di acido glicolico e lattico che aiutano ad ammorbidire la pelle. Riduce il volume dei pori dilatati e i punti neri, tipici della pelle grassa. Deterge la pelle in profondità grazie all’argilla che libera il sebo in eccesso.

3)Acnacalm crema – crema viso protettiva

Una crema per la pelle grassa e tendenza acneica nella confezione da 40 ml con fattore di protezione 30. Dona alla pelle un aspetto sano idratandola e normalizzando la produzione di sebo. Non unge e indicata anche per le pelli maggiormente sensibili. Riduce gli arrossamenti ed elimina le imperfezioni come punti neri o acne.

Insieme alle creme, anche la maschera viso specifica per la pelle grassa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.