pele,-chi-sono-i-sette-figli:-“non-sono-stato-un-buon-padre”

Pelè è stato probabilmente il giocatore più forte di tutti i tempiInsieme a Maradona, ha segnato il mondo del calcio per sempre. Nato il 23 ottobre del 1940 a Tres Coracoes in Brasile, Pelè (nome integrale Edson Arantes do Nascimento), è figlio di João Ramos do Nascimento, anche lui giocatore professionista, considerato uno dei migliori colpitori di testa dell’epoca. La madre invece Celeste pare sia stata una straordinaria donna di casa, dedita interamente alla cura della famiglia. Pelé ha avuto 7 figli.

Le donne accorrono alla sua porta fin dalla giovane età e la leggenda brasiliana, che si è sposata tre volte, ammette di aver avuto così tanti figli da non sapere nemmeno che alcuni di loro esistessero: “In tutta onestà, ho avuto tante relazioni, e da alcune sono nati anche dei figli, ma l’ho saputo solo più tardi”. Al momento sono sette i figli noti di Pelé. Tra questi, anche Sandra Machado, non riconosciuta dal giocatore nonostante il tribunale abbia stabilito nel 1996 che fosse sua figlia. Ci sono poi, come riporta il Sun, i figli nati dai suoi primi due matrimoni: Kelly, Edinho, Jennifer e le gemelle Joshua e Celeste. Oltre a loro, anche Flavia Christina Kurtz Vieira de Carvalho. L’ex campione ora vive in una villa sulla spiaggia vicino a San Paolo con la terza moglie, Marcia, che ha sposato nell’estate del 2016.

Le donne in generale hanno del resto giocato un ruolo chiave nella sua vita. Proprio relativamente alla sua vita privata, il 21 febbraio 1966 Pelé ha sposato Rosemeri dos Reis Cholbi.

Dalla loro relazione nasceranno tre figli e la storia d’amore si concluderà nel 1982 quando i due divorzieranno. Tra il 1981 e il 1986 è stato poi legato a Maria da Graça Meneghel, conosciuta con lo pseudonimo Xuxa, conduttrice televisiva, attrice, cantante e imprenditrice brasiliana. A 53 anni, il 30 aprile 1994, Pelé si è sposato con la psicologa e cantante gospel Assiria Seixas Lemos, 34 anni. Anche qui però arriverà poi la separazione. Dal 2010 Pelé è sentimentalmente legato a Marcia Cibele Aoki (41 anni), un’importatrice giapponese-brasiliana di attrezzature mediche incontrata a New York. I due si sono sposati nel 2016. “Non sono stato un buon padre – ha rivelato in una intervista del 2005 dopo l’arresto di uno dei figli, Edson Edinho Cholbi do Nascimento -. Forse perché lavoravo troppo non mi sono mai reso conto di quello che succedeva vicino a me”. Nonostante questo il calciatore ha avuto ben sette figli, probabilmente in virtù di una vita sentimentale particolarmente avventurosa. Con Rosemeri Cholbi ebbe due figlie Cristina e Jennifer Kelly e un figlio, l’ex portiere Edinho, dalla seconda moglie, la psicologa Assiria Seixas Lemos, ha invece avuto due gemelli Joshua e Celeste, ora 17enni. Un’altra figlia, Sandra Arantes, purtroppo scomparsa nel 2006: era nata dalla relazione con la sua ex collaboratrice domestica Anizia Machado. Anche la settima figlia è nata al di fuori del matrimonio: Flávia Christina Kurtz Nascimento è infatti figlia del calciatore e di Lenita Kurtz, giornalista. Insomma, una vita turbolenta, che non ha tuttavia minimamente intaccato la sua storia da fenomeno del calcio.

La mia prima moglie, la mia prima ragazza, lo sapevano. Lo sapevano tutte che non ero fedele con loro. Non ho mai mentito.” Ha spiegato Pelè. “Diceva che era una relazione aperta, ma in realtà era aperta solo per lui“, ha rivelato Maria da Graca Xuxa, ex modella oggi 57enne che ha frequentato O Rei quando lei aveva soltanto 17 anni.

Seguici su Google News