paura-per-gianluca-vialli,-le-condizioni-si-aggravano:-ricoverato-in-una-clinica-a-londra

Le condizioni di salute di Gianluca Vialli preoccupano: l’ex calciatore malato di tumore al pancreas ad oggi è ricoverato in una clinica a Londra, dove vive insieme alla moglie e alla figlia. Pochi giorni fa, l’allenatore aveva deciso di sospendere il proprio impegno con la Nazionale italiana per dedicarsi alla cura della malattia. Aveva dichiarato nell’occasione con grande rammarico: “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro, il video con la figlia Margherita commuove e diverte i social

Gianluca Vialli ricoverato: il suo racconto della malattia

La diagnosi è arrivata cinque anni fa, ma Vialli ha sempre deciso di condividere in maniera trasparente e con estremo coraggio il suo percorso di cura dal tumore. Non ha mai nascosto le paure nei confronti di una malattia, il tumore al pancreas, uno dei cancri più aggressivi; ad Alessandro Cattelan aveva confessato “di aver paura di morire”. Inoltre aveva dichiarato solo un anno fa: “Sono stato un giocatore e un uomo forte ma anche fragile e penso che qualcuno possa essersi riconosciuto. Sono qui con i miei difetti, le paure e la voglia di far qualcosa di importante”.

Paura per Gianluca Vialli, le condizioni si aggravano: ricoverato in una clinica a Londra
Foto: Uff. stampa

LEGGI ANCHE > Noemi Bocchi replica all’ex marito: “Grazie per questi anni unici”. Ma è solo ironia

Gianluca Vialli come sta oggi?

Sempre in una dei suoi racconti sul percorso di cure aveva affermato: “Io con il cancro non ci sto facendo una battaglia perché non credo che sarei in grado di vincerla, è un avversario molto più forte di me. Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato, però non posso farci niente. È salito sul treno con me e io devo andare avanti, viaggiare a testa bassa, senza mollare mai, sperando che un giorno questo ospite indesiderato si stanchi e mi lasci vivere serenamente ancora per tanti anni perché ci sono ancora molte cose che voglio fare”. A pochissimi giorni dalla notizia della morte di Sinisa Mihajlovic, il mondo del calcio rimane ancora una volta sconvolto e preoccupato. L’augurio è quello che Gianluca Vialli si rimetta presto e possa tornare a condividere con i suoi fan e tifosi aggiornamenti sulla sua vita privata e professionale.