Patty Pravo è un’artista iconica, amata da più generazioni e sempre sulla cresta dell’onda. Nella sua vita, però, ha attraversato anche momenti molto difficili, come quando una malattia subdola l’ha colpita e, per un po’ di tempo, le ha tolto la gioia di vivere. Ecco il doloroso racconto della cantante veneziana.

Leggi anche: Patty Pravo ha avuto cinque mariti, ecco chi sono: nomi e foto

Il racconto della malattia

Patty Pravo appare sempre come un’artista camaleontica e carismatica, oltre che una donna forte e coraggiosa. In verità, però, in passato ha attraversato momenti bui, legati a una malattia terribile, spesso sottovalutata. Patty, infatti, ha vissuto un periodo di profonda depressione, caratterizzato da attacchi di panico e momenti di ansia.

Ecco cosa ha rivelato Patty Pravo a proposito della sua malattia:

Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire. Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia. allora mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo.

Patty Pravo oggi

Per un lungo periodo, Patty Pravo, a causa della sua malattia, ha detto addio alla musica e ai concerti. Stava male, sul palcoscenico era stanca e demotivata, così ha deciso di mollare. La malattia l’ha accompagnata per diverso tempo, finché – un giorno – ha deciso di alzarsi e riprendere in mano la sua vita. Ecco cosa ha detto a tale proposito:

Finché una mattina mi sono alzata, ho aperto la porta della camera e mi sono infilata in cucina. Nella dispensa c’erano solo un cartone di latte e dei Pavesini, ho iniziato a mangiare e sono tornata a vivere.

Oggi Patty Pravo è tornata a vivere e, soprattutto, è tornata ad essere la donna forte e combattiva che abbiamo conosciuto. La malattia è ormai un ricordo, doloroso sì, ma fa parte del passato. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news su Patty Pravo e tutti i volti dello spettacolo italiano!