
Cristina Marino ha scatenato l’ira del web dopo aver pubblicato un video in cui si allena, ma perché? I dettagli a seguire nell’articolo!
Cristina Marino
Gossip
Come sappiamo, Cristina Marino, la moglie di Luca Argentero, è una persona sportiva e ama tenersi in forma con un’alimentazione sana e tanto movimento fisico. La ragazza, lo scorso 16 febbraio, ha partorito il suo secondogenito: Noé Roberto. Negli ultimi tempi, però, l’attrice è tornata a fare sport per perdere i chili di troppo e rimettersi in forma prima dell’estate. Ma cosa è successo?
Leggi anche: Luca Argentero tenero papà con il piccolo Noè Roberto: su Instagram pubblica un dolce scatto e commuove i fan
Sembrava un gesto del tutto innocente, ma le si è ritorto contro: la moglie del noto attore è stata coinvolta in una grossa polemica, come è già accaduto in passato. Non solo attrice e showgirl, ma anche influencer: Cristina Marino adora tenere aggiornati i suoi followers e condividere con loro i progressi del suo allenamento quotidiano. Proprio questi, però, hanno scaturito delle critiche da parte del suo pubblico. Perché?
Cristina Marino pubblica un video in cui fa sport: è polemica sul web
A 40 giorni dal secondo parto, Cristina Marino ha pubblicato un video in cui si allena, scatenando perplessità e critica da parte di alcuni utenti del web. Leggendo i commenti di alcuni haters, la moglie di Luca Argentero ha ribadito che non bisogna trovare scuse per non allenarsi, compresa quella di aspettare un determinato periodo dopo aver dato alla luce un bimbo. Ecco il video che ha fatto scalpore:
Fra i commenti lasciati a Cristina Marino ne leggiamo uno in particolare davvero eloquente: “Boh, utti i ginecologi consigliano di riprendere con esercizi di forza 3 mesi dopo un parto senza complicazioni, non vedo il motivo di ripartire così velocemente a meno che non si tratti di esercizi di riabilitazione e respirazione“. Insieme a questo, poi, tanti altri giudicano incauta la decisione di Cristina di ricominciare ad allenarsi così presto.
Successivamente, poi, nelle sue storie di Instagram, la showgirl ha ribadito che trovare scuse per non allenarsi non è di certo produttivo, anzi tutto il contrario. La moglie di Argentero, infatti, ha spiegato che – salvo pareri contrari di medici o esperti – si può riprendere a fare sport anche a 40 giorni dal parto. Nonostante questo, però, qualcuno la pensa diversamente: una dottoressa – e followers di Cristina Marino – ha spiegato tramite un commento per quale motivo sarebbe meglio non allenarsi (soprattutto con pesi ingenti) a poca distanza dalla nascita del bambino.
Ecco cosa leggiamo: “È veramente un cattivo messaggio quello che viene passato con questo video. Un allenamento precoce prima dei 3 mesi danneggia il pavimento pelvico e la parete addominale che ancora è diastasata fisiologicamente dalla gravidanza. Assolutamente sconsigliato questo tipo di allenamento e ancora peggio quello che la neo-mamma debba rimettersi in forma prima del tempo necessario. Io questa società non la reggo più. Essere normali è diventato anormale e inadeguato. Mi sento così a disagio a volte che odio il mio corpo per quello che è e non quello che dovrebbe diventare per gli standard della società.”
La storia d’amore con Luca Argentero
Luca Argentero e sua moglie Cristina Marino sono diventati genitori per la prima volta nel 2020, con la nascita della piccola Nina Speranza che oggi ha tre anni. Lei oggi è la sorellina maggiore di Noè Roberto, ultimo arrivato della famiglia.