Parla Viviana Vizzini: “Vado a Miss Universo… eppure sono single!” – ESCLUSIVO

Ha 27 anni, è siciliana e sta per laurearsi. È pronta a sfidare le più belle del mondo. E dice di aver preso tante dure batoste in amore. Soprattutto l’ultima… Come racconta in eslcusiva a Oggi

Viviana Vizzini ha 27 anni, è siciliana doc di Caltanissetta e a maggio sfiderà a Las Vegas le più belle del Pianeta Terra. Eppure… è single! E in esclusiva al settimanale Oggi racconta di quante batoste ha preso in amore. Dure, durissime. Soprattutto l’ultima… – FOTO ESCLUSIVE | VIDEO BACKSTAGE

Viviana Vizzini, scopri chi è la candidata italiana a Miss Universo – GUARDA

SORPRENDE COL SUO FASCINO – La finale di Miss Universo resta uno dei programmi televisivi più seguiti al mondo. Viviana Vizzini, siciliana doc, rappresenterà l’Italia in questo popolare concorso di bellezza il prossimo maggio, in onda da Las Vegas. Le belle fra le belle affronteranno prove e sfide di ogni tipo per dimostrare che dietro a misure perfette e un sorriso da copertina c’è sempre una personalità e un’attitudine fuori dal comune. Il mantra fra chi vi partecipa è: «Il tuo trolley deve essere il tuo miglior amico». Una frase che sta a significare molto più di un bagaglio da trascinare, e che in realtà rimanda al fatto di avere una mentalità aperta, indipendente e capace di bastarsi. Viviana, 27 anni e un’internazionalità che sorprende, sembra possedere queste virtù e si dice pronta ad affrontare una delle sfide più stimolanti della sua vita. Dimostrando di non essere esattamente la tipica ragazza della porta accanto, ma una capace di sorprendere per fascino e fair play chiunque si trovi davanti.

Viviana, come comincia questa avventura? «A 18 anni ho capito che, pur avendo una famiglia fantastica, la mia città, Caltanissetta, mi stava stretta e sono partita per Londra, dove ero determinata a imparare la lingua e a stare al mondo. Anzi, a essere cittadina del mondo. Ci sono rimasta due anni. Facendo qualche shooting lì quasi per caso, mi sono resa subito indipendente e, pur sapendo che la bellezza prima o poi sfuma, l’ho usata. Ma senza dimenticare che la conoscenza è il potere vero. Così ho studiato tanto. Mi sto per laureare in digital marketing e penso in grande, come ho sempre fatto fin da giovanissima».

Determinata… «Ho sempre desiderato trovare la mia strada. Nel futuro vedo la creazione di un mio brand».

Il backstage del servizio fotografico esclusivo di Oggi – GUARDA

Prima però c’è la finale di uno dei concorsi più famosi al mondo: ansia non ne ha? «La vivo con estrema tranquillità. Quando ho partecipato alle finali regionali l’ho presa come un’opportunità, un’occasione per conoscermi meglio. Ho provato sensazioni nuove».

Perché a rappresentare l’Italia hanno scelto proprio lei? «Ogni donna ha i propri cassetti: credo che i miei fossero semplicemente più pieni, grazie alle esperienze che ho fatto».

Ma da una miss, oltre a sorrisi e sfilate, cosa ci si aspetta? «Capacità di improvvisazione, prontezza di riflessi nel fare, pensare, dire. Essere più di un volto o un corpo, essere capace di stare davanti a una macchina fotografica e far percepire l’anima, la passione, la curiosità. Il tutto parlando un inglese perfetto».

Essere una donna sicula cosa significa? «Sono determinata, spontanea e amorevole, come la mia terra».

Il suo punto forte? «Il sorriso».

La concorrenza è alta… «Partecipo per vincere, ma conosco le mie colleghe: Miss Universo significa famiglia. Non abbiamo alcuna rivalità


fra noi, sappiamo che è una competizione ma l’affrontiamo con rispetto e stima reciproca».

Allo specchio cosa vede, quando si guarda? «Sono fiera di me e di quello che ho raggiunto. Sono ipercritica, ma lucida: cerco di migliorare laddove si può».

Quando Andrea Damante stava con Giulia De Lellis… – GUARDA

È innamorata? «Al momento no, ho preso molte batoste in passato, ora sono serena, concentrata su di me».

Le hanno attribuito un flirt con Andrea Damante, con cui è stata paparazzata. «Nulla di più falso. Non c’è stato nulla fra di noi, mai. È solo un amico!».

Sabina Donadio

Related Posts