Vergine

Mattinata di spese, così piace alla Luna nella vostra seconda Casa: lei bisticcia con Plutone, voi invece, grazie alla sua postazione in segno di Terra come il vostro, ci andate d’accordissimo. Buon’amicizia anche con la Bianca Signora pomeridiana, passata in sestile, mentre Venere, che la tiene sotto torchio, con voi si mostra gentilissima, parlandovi in tono ottimistico e sempre positivo di lavoro e benessere.

Amore ed eros: i vostri sentimenti li mostrate con le premure e le carinerie, magari anche un bel regalo, anche se non è il compleanno, né l’onomastico dei pupi o della vostra dolce metà. Poche parole ma fatti, quando però c’è qualcosa di importante da dire, trovate il modo di comunicare emozioni profonde, condividendole con la persona del cuore. Corteggiamento da parte di un collega, ma non è detto che voi, pur apprezzando, ci stiate: troppo complicato tenere il piede in due scarpe per anime semplici e gentili come la vostra.

Lavoro e denaro: amate il vostro lavoro e si vede da come lo svolgete: con cura, disponibilità, logica, ma quando occorre anche fantasia. Perspicacia in affari, riuscite a indovinare gli intenti dell’interlocutore e i suoi bisogni, prendendovi la libertà di andargli incontro, oppure di voltargli le spalle… non siete mica nati ieri! Ottima preparazione anche a un esame, ma cause di forza maggiore o un pizzico di sfortuna vi impediscono di raggiungere il massimo risultato: questa volta vi toccherà proprio accontentarvi.

Benessere: molto della vostra bellezza e del vostro benessere dipendono da quel che mettete nel piatto e su questo argomento siete ferratissimi, attingendo alle ricette della nonna, meglio della tradizione contadina del Bel Paese, possibilmente delle vostre zone. Come insegna la macrobiotica, infatti, la scelta più sana è utilizzare prodotti che crescono alle proprie latitudini.