papa-francesco,-arriva-l’annuncio-piu-triste.-dovremo-dirgli-addio

Papa Francesco: arriva l’annuncio più triste che tutti temevano. Potremmo dover dire addio alla nostra santità? Ecco cosa sta succedendo

Papà Francesco l'addio
Papà Francesco (instagram) ultima parola.com

Cosa sta succedendo a Papa Francesco? Proprio in questi giorni ha compiuto gli anni e ha ricevuto l’affetto di tantissime persone in tutto il mondo che gli vogliono bene, ma tutti coloro che in questi anni hanno avuto modo di apprezzare il suo operato, potrebbero ricevere una brutta notizia prossimamente.

In un quotidiano spagnolo Abc, ci sono state delle dichiarazioni da parte del Papa che hanno spiazzato tutti: “Ho già firmato le mie dimissioni” una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole.

Papa Francesco: arriva il triste annuncio

Era Tarcisio Bertone il Segretario di Stato. Le firmai e gli dissi: “In caso di impedimento per motivi medici o che so, ecco le mie dimissioni” sono state queste le parole che ha pronunciato durante l’intervista. “Ce le avete già. Non so a chi le abbia date il cardinal Bertone, ma gliele ho date io quando era segretario di Stato nel 2013“.

LEGGI ANCHE –> Morto Lando Buzzanca: che malattia aveva l’attore

L’intervista che è stata diffusa questa mattina in versione integrale, mette alla luce una risposta che il Pontefice avrebbe dato alla domanda: Cosa succede se un Papa diviene improvvisamente invalido? Molto semplice, è possibile dare le dimissioni se succede qualcosa del genere.

Non è davvero un “peccato” venire meno ad un impegno dato per la vita, soprattutto se non ci si sente più in grado di fare un “lavoro” di questo tipo.

LEGGI ANCHE –> Massimiliano Buzzanca: chi è il figlio del celebre attore morto

Non aveva mai rivelato questa informazione così privata, ma il Papa ha ritenuto giusto dire cosa succederà se non si sentirà più in grado di “occuparsi” della chiesa. In ogni caso, la fede continuerebbe ad accompagnarlo fino all’ultimo giorno della sua vita.