oroscopo,-sagittario-a-tavola:-le-sue-ricette-preferite

Eccoci a parlare del segno zodiacale del Sagittario e di come vive la cucina, la tavola e il cibo. il Sagittario è il terzo dei segni di fuoco che, come elemento, ha a che fare con la sicurezza di sé, l’estroversione e il coraggio. Parliamo di segni con una forte personalità e con un grande amore per il cibo al quale viene sempre dedicata grandissima attenzione.

Il Sagittario è il segno zodiacale dominato da Giove, il pianeta della chiacchiera, della convivialità, dell’abbondanza e della felicità. Per questo il Sagittario è sempre circondato di amici e la sua tavola non è (quasi) mai apparecchiata per uno. Una delle sue grandi passioni sono i viaggi: è così curioso che ricerca nei paesi lontani esperienze e conoscenze sempre nuove. A questo punto abbiamo sufficiente materiale astrologico per capire quali siano le caratteristiche del Sagittario in cucina.

Il Sagittario in cucina

Adora tutti i sapori etnici: spezie, piatti tipici che vengono da lontano e combinazioni inusuali. Dal cous cous di pesce fino all’hummus o alla zuppa di barbabietola e latte di cocco, il Sagittario ama provare cose che non conosce, meglio se hanno una storia da raccontare. Anzi, è così creativo che può anche mischiare materie prime di provenienze diverse come il roast beef con salsa di coriandolo o le capesante con peperoni allo zenzero.

L’importante con un Sagittario è non essere scontati, schizzinosi o troppo legati alle tradizioni. Anzi, tradizioni sì ma universali. La prima cosa che fa un Sagittario atterrato in un nuovo paese è infilarsi in un ristorante tipico e poi, subito dopo, cercare le ricette su internet per rifarle subito tornato a casa. Per questo la sua cucina è sempre ricca di barattolini contenenti specialità che vengono da tutto il mondo.

Ad esempio: avete mai provato una cena eritrea? Il cibo si mangia con le mani da un unico piatto messo al centro della tavola. Il Sagittario è attratto da esperienze del genere che creano subito confidenza tra le persone che sono alla stessa tavola.

Infine, se avete un amico o un compagno del Sagittario lo sapete già: lui ha sempre una cantinetta ricca di vini e diverse birre in frigo non tanto per sé quanto per gli ospiti. Se vi fermate a casa sua per più di dieci minuti è sicuro che vi inviterà per un aperitivo, qualsiasi ora sia.