Oroscopo di marzo 2021: le previsioni per ogni segno in amore e lavoro

L’oroscopo mensile dell’astrologo Ulisse per marzo 2021 per tutti i segni dello Zodiaco

oroscopo
Oroscopo del mese di marzo 2021

Come sarà per le stelle il mese di marzo 2021, qual è l’oroscopo? Marzo è un mese importante del calendario perché è il mese della rinascita, della primavera, del risorgimento dopo i rigori dell’inverno. Le giornate diventano più lunghe (entra anche l’ora legale) è la vittoria della luce sul buio e il clima è più caldo.

E’ in questo periodo secondo la mitologia greca e romana che Proserpina torna dagli inferi sulla terra e riabbraccia sua madre Cerere. E il suo ritorno fa sbocciare i fiori e le piante e torna così la vita.

Il mese di marzo è dunque un mese di forte valore simbolico ed è importante anche nell’oroscopo 2021. Per molti segni dello Zodiaco infatti in questo mese si fortificano idee e progetti, si fa quel balzo in avanti tanto atteso. Il nostro astrologo Ulisse ci racconta come sarà il mese di marzo 2021, l’oroscopo per ogni segno dello zodiaco. E all’oroscopo dettagliato ci dà anche una parola chiave per ogni segno, un oroscopo brevissimo per il mese.

Leggi anche -> Oroscopo settimanale: le previsioni dall’1 al 7 marzo <<

Oroscopo marzo 2021: le previsioni

Nel mese di marzo 2021 avverranno alcuni movimenti importanti che cambieranno gli equilibri per diversi segni. Ad inizio mese Marte si sposta dal pigro Toro e migra verso il ben più attivo Gemelli, finiscono così alcune opposizioni e inizia il favore per i segni d’aria. Il 13 marzo abbiamo poi la Luna Nuova in Pesci, occhio puntato dunque sulle emozioni, mentre altro appuntamento con la Luna è quello con la Luna Piena in Bilancia il 28 marzo.

Ecco la parola chiave del mese per ogni segno dello zodiaco:

  • ARIETE sicurezza
  • TORO azione
  • GEMELLI entusiasmo
  • CANCRO dolcezza
  • LEONE seminare
  • VERGINE resistere
  • BILANCIA fidarsi
  • SCORPIONE stupirsi
  • SAGITTARIO sfida
  • CAPRICORNO emozione
  • ACQUARIO osare
  • PESCI iniziare

Ariete

Ariete, oroscopo del mese di marzo 2021

Stiamo andando verso il tuo periodo, la tua stagione. Marzo sarà un mese di transizione, ma arriverai alla sua fina carico di energia caro Ariete. Si inizia con Marte, poi avrai l’appoggio di Mercurio che ti renderà particolarmente chiaro e attento e si finisce con Venere che dal 21 marzo sarà nel tuo segno. Questo oltre a donarti charme, ti darà anche molta sicurezza e riuscirai finalmente a sbrogliare situazioni amorose impantanate. A darti una chiara visione di cosa fare ci penserà anche la Luna Piena del 28 marzo. Buone nuove sul piano finanziario con Marte non più in Toro non dovrai preoccuparti troppo delle spese mentre sul piano lavorativo è sempre su fine mese che arriveranno le cose migliori: il 22 la congiunzione Saturno e Marte sarà particolarmente favorevole.

Toro

Toro, oroscopo mensile di marzo 2021

Ecco la tua primavera Toro. La vedrai non solo dalla finestra, ma anche dentro di te. Salutare Marte è quanto mai positivo perché se è vero che ti donava passioni, creava anche forte tensioni. Ed è proprio sul fronte amoroso che vediamo i frutti di questo marzo. Più spazio alle emozioni, alle coccole, alle attenzioni e molta meno voglia di litigare, di stare a sindacare su ogni parola. Sul piano professionale sei coperto dalle buone rendite: hai infatti Marte ancora ad occuparsene e Saturno che invece si concentra sulla carriera. La Luna Nuova in Pesci ti porta ad aumentare la tua socialità, hai voglia di umanità. La Luna Piena in Bilancia ti porta a fare di conto e a chiedere un aumento o a rientrare di qualche spesa.

Gemelli

Gemelli, previsioni oroscopo mese di marzo 2021

Si inizia a spron battuto questo mese caro Gemelli. E’ arrivato Marte dopo due anni di assenza che ti mette un’energia addosso incredibile. Hai voglia di fare, hai idee, inventiva. Certo, arriverai a fine mese un po’ provato da tutto ciò, ma al di là della stanchezza sorriderai parecchio per il tuo bel cielo. Marte resterà con te fino al 21 aprile e se lavori bene otterrai parecchio. Il 13 la Luna Nuova sarà nella casa dei riconoscimenti dunque aspettati qualcosa, soprattutto nell’ambito della Comunicazione visto che il tuo pianeta guida, Mercurio si trova vicino a Giove. Poi il 20 arriva Venere e ciò faciliterà i rapporti umani e avrai molta voglia di famiglia. La Luna Piena in Bilancia ti caricherà di voglia di viaggiare, di divertimento e anche di sentimenti puri.

Cancro

Cancro, oroscopo mensile di marzo

Ti sei svegliato in questo Marzo che sei tutto coccoloso caro Cancro e questa tua sensibilità estrema l’avrai per buona parte del mese. Ma non sarà solo romanticheria, sognerai anche i tuoi desideri, rimarrai a pensare a quello che vorresti, ai tuoi desideri più profondi. E sarà come un seminare i tuoi sogni aspettando di raccoglierli. Inoltre avrai charme e fascino da vendere. Già dal 20 Sole e Venere ti rendono più concreto entrando nella tua decima casa. Cederai il passo alla dolcezza per una maggiore grinta, sarai più fattivo sul lavoro, più attento alla realtà e meno con la testa altrove. Marzo sarà un buon mese per le finanze: Giove e Mercurio sono nella casa delle finanze. Per quanto riguarda la Luna Nuova del 13 apri la tua socialità, allarga i tuoi orizzonti, che sia un viaggio o la conoscenza di un nuovo hobby, ne avrai da guadagnare.

Leone

Leone, previsioni oroscopo di marzo

Ecco la tanto attesa primavera è arrivata Leone. Dopo mesi complicati pieni di opposizione arriva finalmente un periodo favorevole in cui il Sole e Venere sono a tuo favore, mente Marte non è più opposizione e anche Mercurio ha lasciato il passo. Lo troviamo nella casa del reddito vicino all’amico Giove: le finanze andranno meglio con la Luna Nuova del 13 marzo. La tua rinascita però caro Leone non avverrà tutto insieme. Le prime due settimane del mese saranno più di preparazione, poi dal 21 con Venere in Ariete si inizia a risentire aria di romanticismo e seduzione. Anche sul fronte lavorativo l’appoggio delle stelle arriverà nella seconda parte del mese e ti permetterà di raccogliere i frutti del duro lavoro.

Vergine

Vergine, previsioni oroscopo del mese di marzo 2021

Forza Vergine, hai tutto quello che ti serve per vincere ogni sfida. Intanto però si inizia bene perché l’influsso della Luna del 27 febbraio fa realizzare i sogni proprio nei primi giorni di marzo. Poi c’è da fronteggiare Marte che dopo esserti stato amico adesso ti affronta. Si trova in 10 casa e ti chiede un costante impegno. Potrebbe essere utile allearti con qualcuno: hai Venere nella casa delle relazioni e sarebbe un buon modo per fronteggiare Marte e le sue sfide. Sul piano sentimentale ci sarà da parlare, chiarirsi, non sarà facilissimo, ma anche questa è una sfida da poter vincere.

Bilancia

Bilancia, previsioni oroscopo mese di marzo 2021

Il buon andamento del 2021 lo vediamo adesso cara Bilancia. Hai tribolato abbastanza nel 2020 con Marte ora finalmente ti è alleato e ti dona una forza che tu può solo aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi. Il mese inizia con una speciale fantasia e originalità, con quel pensare fuori dagli schemi che un po’ ti spaventa. Invece segui quell’istinto, lascia perdere la logica e vedi dove puoi arrivare. Hai dalla tua la forza di Marte e la creatività di Venere: il mix è esplosivo. La Luna Nuova del 13 ti potrà offrire nuove opportunità: a te coglierle. Occhio però che a fine mese avrai l’opposizione del Sole e poi anche di Venere e le cose si faranno un po’ più complicate. Anche sul piano lavorativo si complicano un po’ le cose dopo il 20. Il 28 marzo però la Luna Piena ti offre una lucidità tale da farti uscire da qualsiasi problema.

Scorpione

Scorpione, previsioni oroscopo marzo 2021

Finalmente ti sei liberato di tante opposizioni caro Scorpione e la primavera può iniziare. Le buone energie si vedono già dai primi giorni del mese grazie ai buoni effetti della Luna Piena del 27 febbraio. In questo mese torna dalla tua Venere fino al 21 marzo che non ti dona solo fascino, ma anche sicurezza e dolcezza. Poi senza l’opposizione di Marte posi quel fucile che avevi tenuto sempre a portata. Niente più litigate, nervosismi per ogni parola, scoprirai gentilezza e attenzioni per chi ami. Sul piano professionale meglio le prime settimane, fino al 21 quando avrai a tuo favore il Sole che ti sostiene.

Sagittario

Previsioni oroscopo Sagittario per il mese di marzo

Sarà un mese di sfida questo caro Sagittario, ma te in fondo piace. La tua sfida sarà quella di prendere tutto il bene di Marte in opposizione non facendoti trascinare nelle parti peggiori: rabbia, aggressività e insofferenza. Non sempre ci riuscirai, ma quando saprai come utilizzare Marte sarai una potenza. Intanto il mese inizia bene per il buon effetto della Luna Piena del 27 febbraio, poi concentrati sulla casa e avrai il sostegno della Luna Nuova del 13 marzo. Il lavoro va alla grande nella prima settimana, mentre faticherà nel resto del mese. Appoggiati agli altri: le alleanze sono favorite. Il 28 marzo con la Luna Piena in Bilancia riuscirai a realizzare qualcosa che ti sta a cuore.

Capricorno

Capricorno, previsioni oroscopo marzo 2021

Marzo sarà un mese in cui raccoglierai i frutti del tuo duro lavoro, di un 2020 passato a testa bassa senza distrazioni. Ma non sarà la carriera e il lavoro in cima alle tue preoccupazioni di questo mese. Sarai più attento e interessato alle relazioni che agli affari. Merito o colpa del Sole e Venere. Incredibilmente riuscirai a lavorare di meno, ma quello che farai lo farai sempre con impegno. E soprattutto riuscirai a farti riconoscere il tuo valore e a ricevere un aumento. Questo grazie a Saturno e Giove che si trovano nella casa del reddito. Dunque se le finanze vanno bene, per il lavoro aspetta il 28 marzo quando la Luna Piena ti porterà importanti riconoscimenti.

Acquario

Acquario, previsioni oroscopo marzo 2021

E’ tempo di raccolti caro Acquario, di idee che sbocciano e di fiori da raccogliere. Questo perché dopo mesi passati a pensare, ideare, a provare emozioni, ora hai l’appoggio di Marte caro Acquario che ti dona grinta, energia e voglia di fare. Devi anche osare quando è necessario: avrai un po’ di fortuna grazie a Giove e Saturno in tuo favore. Il grande pianeta di Giove è in Acquario dopo 12 anni: se non è il momento questo di tentare! Sul piano dell’amore avrai il favore di Marte in Gemelli, nuove conoscenze arriveranno. La Luna Piena del 28 marzo ti donerà un’inesauribile energia da mettere in pratica per raggiungere un tuo obiettivo.

Pesci

Pesci, previsioni oroscopo marzo 2021

L’amore sarà l’alleato di questo mese caro Pesci. Fino al 21 hai Venere dalla tua e ti donerà fascino a non finire. Incanterai tutti e tu continuerai a sognare l’amore. Il tuo sogno d’amore sarà estremamente dolce e delicato, poi dal 15 del mese arriva anche un po’ di concretezza e grinta a rendere più reale tutto questo sogno. Dello stesso avviso anche la Luna Nuova che ti dona la forza di una iniziare qualcosa di nuovo e di importante. In questo mese dai spazio alle alleanze e a fine mese qualcosa nella casella dei soldi di metterà a posto, fosse un aumento o un mutuo accettato o una multa cancellata.

Related Posts