orietta-berti,-retroscena-sanremo:-“maneskin?-vinto-grazie-a-un-mio-regalo”

Scritto da Vincenzo Pennisi, il Novembre 20, 2022 , in Festival di Sanremo

foto Orietta Berti ad Oggi è un altro giorno

La cantante torna a parlare dell’ultima esperienza a Sanremo: spunta un curioso retroscena

Da quasi due anni a questa parte la vita professionale di Orietta Berti sta attraversando una seconda giovinezza. Nonostante gli anni siano passati, l’Usignolo di Cavriago ha saputo reinventarsi, partecipando a brani ultra moderni come la devastante Mille con Achille Lauro e Fedez, ma anche tornando ad esibirsi al Festival di Sanremo. E’ infatti dalla sua ultima partecipazione, quella del 2021, che la celebre artista ha iniziato un nuovo percorso godendo della ritrovata popolarità e di quella acquisita in modo particolare tra i più giovani. E parlando alla rivista Ok Salute e Benessere Orietta è tornata a parlare della sua partecipazione alla kermesse, rivelando qualche curiosità molto simpatica:

Devo dire che i peperoncini sono un grande porta fortuna oltre a un toccasana per la voce: non a caso i Maneskin, ai quali ho regalato un po’ delle mie scorte sanremesi, alla fine hanno vinto

Orietta Berti ricorda: “La mia canzone era dedicata ad Osvaldo”

Sanremo 2021 è valso più o meno come una nuova incoronazione per Orietta. La cantante, attualmente sulla poltrona del GF Vip come opinionista al fianco di Sonia Bruganelli, ha intrapreso il suo volo grazie all’intuizione di Amadeus, che ha deciso di portarla in gara con il brano Quanto ti sei innamorato con una idea ben precisa, mandare un messaggio romantico al compagno di una vita: “Quella canzone era dedicata a mio marito Osvaldo. Per andare in Riviera, oltre ai miei tanti trolley e la mia corposa trouse da viaggio non ho dimenticato di portare un sacchetto pieno di peperoncini” – ha ammesso la Berti rivelando questa sua passione per il piccante – .

Nuova tentazione Sanremo per l’artista?

Più passano i giorni e più si avvicina l’annuncio dei cantanti che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo. Tra i nomi in lizza ci sarebbe appunto quello di Orietta Berti, che potrebbe tornare all’Ariston in coppia con l’amico e collega Fabio Rovazzi, dopo che lo scorso anno i due hanno condotto le serate speciali dalla nave da crociera introdotta da Amadeus, al largo del Mar Ligure. E mentre si prepara a prendere parte a una storica fiction della Rai, Orietta potrebbe dunque tornare in gara al Festival, che si preannuncia essere un evento senza precedenti visti i nomi accostati alla gara del 2023. Tra ritorni insospettabili e artisti fortissimi anche la Berti potrebbe sgomitare per un posto, anche se a febbraio Orietta sulla carta avrà ancora in agenda l’impegno da opinionista del GF Vip.