
Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone è scoppiata a piangere in maniera clamorosa con una sua ospite. Scopriamo di chi si tratta e perché la conduttrice ha reagito così.
Dal lunedì al venerdì è stabile l’appuntamento con Oggi è un altro giorno, il format di Serena Bortone in cui gli ospiti fissi non mancano mai, da Francesco Oppini a Romina Carrisi, passando per Samuel Peron, Laura Freddi, Valerio Scanu, Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella e Massimo Cannoletta. Anche questo pomeriggio dalle 14, il programma è andato in onda regalando momenti molto intensi.
Nella prima parte dello show, ospite Gabriele Cirilli, mentre successivamente abbiamo ricordato il grande Achille Togliani con suo figlio Adelmo. L’ultima parte della trasmissione, invece, ha visto protagonista Micol Beltrami. È proprio a causa sua che Serena Bortone è scoppiata a piangere. Ma cos’è successo di tanto triste da farla stare così? Triste nulla, tenero tantissimo. Andiamo a vedere perché.
Serena Bortone avverte i fan di Oggi è un altro giorno: “Guardatevi intorno!”
La timoniera di Oggi è un altro giorno, ha subito voluto introdurre la propria ospite con delle parole strappalacrime… Peccato solo che un attimo dopo, in lacrime, ci sia finita lei: “Quella che racconteremo adesso è una bellissima storia fatta di solidarietà e tenerezza. Bisogna imparare a guardarsi intorno e a parlare con le persone che si incontrano perché potrebbero darvi tanta gioia e condivisione”.
Ma perché ha detto tutto questo? Perché Micol Beltrami ha un’amica davvero unica di ben 91 anni: trattasi di Maria, una vecchina che è sempre stata sola fino a quando non ha incontrato la scrittrice. Tra loro c’è oggi un’amicizia straordinaria, al punto che, per esempio, Micol l’ha portata al mare per la prima volta. La signora Maria che non aveva mai visto la distesa azzurra ha così realizzato il suo sogno. Proprio su questo Serena Bortone non ha potuto fare a meno di commuoversi, dichiarando: “Micol, stiamo piangendo tutti a causa tua. Il fatto è che non c’è più l’abitudine di entrare in contatto profondo con le altre persone, invece la tenerezza ci può regalare davvero tanti bei momenti”.