nursind-primo-sindacato-infermieristico-in-italia-lo-conferma-l’aran.

Il riconfermato segretario generale del Nursind, Andrea Bottega, esulta e si prepara a festeggiare un Natale coi fiocchi. Il suo sindacato cresce alle ultime elezioni RSU del +40% e si conferma prima sigla infermieristica in Italia.

“Siamo il primo sindacato infermieristico e il quarto del comparto sanità. La nostra organizzazione non solo è in crescita, ma è anche sempre più un punto di riferimento stabile nel panorama sindacale del settore”. Lo afferma Andrea Bottega, segretario nazionale del Nursind, commentando i dati della certificazione della rappresentatività dell’Aran.

Schermata 2022 12 24 alle 08.14.00

Rispetto al triennio 2019-2021, il Nursind è la sigla che è cresciuta di più sia in termini assoluti che in termini percentuali: “Da una parte abbiamo raggiunto i 41.149 iscritti contro i 26.987 della precedente rilevazione – spiega Bottega -, dall’altra la rappresentatività sul totale del comparto è salita dell’1,66%, attestandosi al 10,81%”.

“Dagli infermieri arriva un segnale che ci incoraggia – conclude il segretario -, uno sprone ad agire con sempre maggiore determinazione e senso di responsabilità nel portare avanti l’obiettivo di valorizzare una professione che è cruciale nel e per il nostro servizio sanitario”.

Leggi anche:

Andrea Bottega riconfermato alla guida del Nursind, il sindacato degli Infermieri d’Italia.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it