«nuovo-anno,-nuova-me»

«Nuovo anno, nuova me». Bianca Balti non avrebbe potuto usare una caption migliore per il post Instagram di Capodanno. La modella lodigiana, 38 anni, si è fatta immortalare senza veli nella sua casa di Los Angeles mettendo in bella vista le cicatrici della mastectomia preventiva effettuata l’8 dicembre.

Bianca Balti ha fatto la doppia mastectomia preventiva: «Sto bene, ma avevo un bel dolore»

Bianca Balti ha fatto la doppia mastectomia preventiva: «Sto bene, ma avevo un bel dolore»

Bianca Balti e la mastectomia preventiva

La scorsa estate la star della moda confidava nella sua newsletter che le è stata diagnosticata la mutazione genetica BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. Da lì la decisione di farsi rimuovere preventivamente ovaie e tube. Poi la scelta della mastectomia preventiva per l’asportazione dei seni. La stessa scelta effettuata da un’altra star, Angelina Jolie, alla quale era stata diagnosticata la stessa mutazione genetica. «Non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle. Perchévorrei che le mie bambine trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate. Perché amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla» aveva spiegato prima dell’intervento.

Le cicatrici sui social

La modella ha voluto condividere la sua storia per sostenere e avvicinarsi a tutte le donne che sono nella stessa situazione. Subito dopo l’intervento ha aggiornato i follower sulle sue condizioni di salute e, per Capodanno, ha deciso di mostrare su Instagram anche le cicatrici dell’intervento. Eccola senza veli sul letto e con i segni sotto il seno ben evidenti. Un modo per rilanciare una nuova bellezza, che va oltre schemi e canoni, per mettere in mostra scelte coraggiose, senza tabù né pregiudizi.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

La vita è bella

Dopo  l’intervento, la top model ha una nuova consapevolezza di sé e del proprio corpo. È serena e desiderosa di condividere questo stato d’animo con i follower. «Quest’anno mi sento benissimo. Mi sento così serena che se un terzo dei giorni del nuovo anno dovessi sentirmi così potrei venire incoronata persona più felice al mondo» ha scritto nella sua newsletter inviata proprio il giorno di Capodanno. Lasciando un augurio speciale ai suoi lettori: «Tutto passa, le cose belle e le cose brutte. Quando stiamo vivendo un momento felice fermiamoci a dirlo: “la vita è bella!”».

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA