Nuovi volti nel cast di NOI, il remake di This Is Us

nuovi-volti-nel-cast-di-noi,-il-remake-di-this-is-us

Home » News » Nuovi volti nel cast di NOI, il remake di This Is Us

Pubblicato il da

Disney+

Quando esce Noi, remake italiano di This Is Us? Cosa sappiamo

È ancora presto per conoscere una data di uscita per il remake italiano di This Is Us: Noi. Il presidente di Cattleya Riccardo Tozzi, conferma però che è tra i progetti in fase di sviluppo. La casa di produzione cui è a capo è la stessa di titoli di grande successo nel nostro Paese. Solo per citarne qualcuno ricordiamo Gomorra rinnovata per una quinta stagione, Suburra confermata per la terza e Summertime di cui si attende la seconda. Nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline in esclusiva pubblicata l’11 maggio 2020, Riccardo Tozzi annuncia che Noi remake italiano della serie This Is Us dovrebbe entrare in produzionenel corso dell’anno”.

La partenza delle riprese è legata a doppio filo con la situazione dell’emergenza Covid-19 che ferma per diverse settimane molti set nazionali e internazionali. Restiamo in attesa di annunci ufficiali a riguardo.

Noi di cosa parla? Anticipazioni sul remake di This Is Us

Non abbiamo molti dettagli sul remake di This Is Us. Sappiamo che Cattleya è la casa di produzione e che la fiction è pensata per andare in onda sui canali RAI. This Is Us, serie tv creata da Dan Fogelman con protagonista Milo Ventimiglia (Jess di Una Mamma per Amica) continua a riscuotere un grande successo di pubblico e di critica. È uno dei titoli più forti del palinsesto NBC che, infatti, conferma la realizzazione di una quinta e una sesta stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

This Is Us serie tv Credits NBC e Fox
This Is Us serie tv Credits NBC e Fox

Ci aspettiamo che Noi sia fedele alla particolarità della serie madre. Ricordiamo che l’originalità di This Is Us sta nel mescolare i piani temporali. Le vicende dei protagonisti sono raccontate saltando tra presente, passato e futuro. Resta il fatto che alcuni dettagli dovrebbero essere adattati alla Storia italiana. Per fare un esempio, il padre di Jack è reduce della guerra del Vietnam. Questo riferimento storico ha un valore molto diverso per una serie italiana e è probabile che venga cambiato.

Siamo fiduciosi nel team produttivo e curiosi di scoprire come sarà nel concreto il remake italiano di This Is Us. Non è la prima volta, del resto, che la RAI si imbarca nell’impresa di realizzare un remake di una serie tv statunitense. Forse non tutti sanno, infatti, che Tutto Può Succedere sta a Parenthood proprio come Noi sta a This Is Us!

Noi cast, attori e personaggi

Lino Guanciale al servizio fotografico per La Porta Rossa nel 2017 Credits Elisabetta A. Villa e Getty Images
Lino Guanciale al servizio fotografico per La Porta Rossa nel 2017 Credits Elisabetta A. Villa e Getty Images

continua a leggere dopo la pubblicità

Già a inizio novembre 2020 abbiamo riportato le voci di corridoio secondo cui Lino Guanciale sarebbe nel cast di Noi nei panni del corrispettivo italiano di Jack Pearson. Nella serie madre, This Is Us, è interpretato da Milo Ventimiglia alias Jess in Una Mamma Per Amica.

Risale al 6 novembre 2020 un’anteprima di Davide Maggio secondo cui si potrebbero aggiungere al cast due attori molto amati nel panorama italiano.La prima è Aurora Ruffino conosciuta per i ruoli in Braccialetti Rossi, Questo nostro amore e I Medici 2. Interpreterebbe Robecca, la consorte del protagonista. Il secondo sarebbe Miguel Robbo Diaz alias Malik in Nero a metà.

In un articolo pubblicato il 2 gennaio 2021 da La Repubblica è ufficializzato l’ingresso di Dario Aita nel cast di Noi. L’attore è conosciuto per il ruolo di Arthur ne L’allieva (stagioni 1 e 2).

Disney+




Interazioni del lettore