nuovi-accessori-bentley-per-l’inverno:-un-nuovo-set-di-ruote-invernali-da-21”

continental gt winter tyres 2

Frank Denver in Motor 09/11/2021

Bentley sta lanciando nuovi pacchetti ruote invernali per la prossima stagione più fredda dell’anno. I clienti che sono interessati a un nuovo look per la loro Bentley possono scegliere di equipaggiare la propria auto per il periodo invernale, con un elegante cerchio in lega da 21″, un elemento che caratterizza sicuramente la vettura da un

punto di vista stilistico ma che soprattutto, garantisce durante i periodi invernali ed a basse temperature migliori prestazioni offerte dagli pneumatici invernali Pirelli per Bentley.

Sono ora disponibili quattro pacchetti di ruote invernali da 21 pollici: uno dedicato a Continental GT, GT Convertible e Flying Spur, uno per Continental GT Speed e due per Bentayga. Grazie a pneumatici invernali appositamente sviluppati, i proprietari di tutti i modelli avranno la sicurezza di poter apprezzare appieno le prestazioni delle loro vetture anche durante le condizioni invernali. I proprietari di Continental GT e GT Convertible possono ora scegliere per la prima volta in questa stagione invernale il bellissimo cerchio in lega a 10 razze con finitura verniciata grigio scuro e lucidata a macchina.

I pacchetti ruote forniscono il metodo più semplice per sostituire gli pneumatici estivi con quelli invernali e aiutano a prolungare l’usura degli pneumatici durante l’utilizzo nelle condizioni climatiche ottimali.

Gli pneumatici invernali sono molto più efficaci di quelli estivi a basse temperature (sotto i 7 °C / 45 °F) e garantiscono la massima trazione disponibile e prestazioni su asfalto freddo, neve e ghiaccio. Tre sono le particolari caratteristiche costruttive degli pneumatici invernali lo rendono possibile:

Disegno del battistrada

Gli pneumatici presentano molte scanalature o rientranze aggiuntive che aiutano a spostare l’acqua, ma anche a scavare nella neve e nel ghiaccio. I bordi extra delle scanalature aiutano a fornire trazione sulla neve e possono intrappolare i detriti della strada che agiscono come tacchetti temporanei. Il battistrada è visivamente più aperto.

Mescola dello pneumatico

Gli pneumatici invernali hanno una mescola più morbida di uno pneumatico estivo contenente più silice che consente ai blocchi di rimanere morbidi ed elastici a temperature più fredde.

Gli pneumatici estivi in condizioni invernali diventano più rigidi e non si adattano alla superficie stradale e quindi forniscono meno aderenza.

continental gt winter tyres 5Disegno del battistrada – In base al design, i blocchi di gomma degli pneumatici invernali vibrano durante la guida, evacuando la neve o i detriti stradali. I solchi di dimensioni maggiori e le scanalature aperte consentono un maggior drenaggio dell’acqua e forniscono una buona stabilità laterale. Sugli pneumatici estivi, le ridotte dimensioni delle scanalature rispetto a quelli invernali risultano quindi meno efficaci.

Gli pneumatici invernali Pirelli di Bentley sono stati progettati specificamente per garantire che l’auto raggiunga la massima trazione possibile durante i freddi mesi invernali e fornire un’esperienza paragonabile alla guida in una giornata asciutta e calda.

Gran Turismo in tutte le stagioni

I quattro nuovi pacchetti ruote invernali offrono ai clienti la necessaria tranquillità durante i mesi invernali e offrono il massimo livello di prestazioni e sicurezza della loro vettura.

I rivenditori Bentley sono a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni relative ai nuovi cerchi ruota invernali.

Leave a Reply