non-toccate-le-spiagge:-culturaidentita-in-edicola-al-fianco-dei-balneari

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

Esce venerdì 8 aprile in tutte le edicole italiane il nuovo numero del mensile CulturaIdentità che questo mese si sofferma sul racconto di un pezzo della storia d’Italia : quello delle spiagge e dei nostri stabilimenti balneari.

La rivista diretta da Edoardo Sylos Labini, con la copertina firmata da Beatrice Buonaiuto, lancia un appello a favore dei Balneari che con la direttiva europea Bolkestein rischiano di perdere dopo decenni di fatiche e di passione il loro lavoro.

Sull’argomento interviene il capogruppo di FDI alla Camera l’on. Francesco Lollobrigida insieme alle tante importanti firme del giornale, da Fabio Dragoni a Diego Fusaro, da Alberto Ciapparoni ad Azzurra Barbuto e Max Del Papa.

Da non perdere l’intervista la Maestro della Commedia all’italiana Enrico Vanzina firmata da Raffaella Salamina e quella ad Alessia Berlusconi che gestisce lo storico Bagno Alcione di Forte dei Marmi.

Non mancano gli interventi dei sindacati di categoria Base Balneare ed uno speciale sulle spiagge identitarie con i loro storici stabilimenti, Spiagge Made in Italy.

Due le Città Identitarie di questo mese, naturalmente sul mare, Loano in Liguria e Chioggia “la piccola Venezia”. Regione Piemonte ci racconta quali sono i lidi che non ti aspetti in quello splendido territorio e nella consueta rubrica sui piatti della cucina italiana, In Viaggio con Itinere, scopriamo chi erano i Monsù.

La doppia pagina a cura di SIMA- Società Italiana di Medicina Ambientale si sofferma sulla prossimità nelle città sostenibili ed ArtNow presenta Artisti 22, il nuovo straordinario volume distribuito da Mondadori Store, che recensisce grazie alle firme di Vittorio Sgarbi, Angelo Crespi e Luca Beatrice i più interessanti artisti contemporanei.

CulturaIdentità si può acquistare in edicola al prezzo di 3 euro oppure si può ricevere a casa sottoscrivendo l’abbonamento annuale a QUESTO LINK

L’articolo Non toccate le spiagge: CulturaIdentità in edicola al fianco dei Balneari proviene da CulturaIdentità.