Niente Sanremo per Lady Gaga, questione di budget

Il presunto cachet di Lady Gaga è troppo altro per la Rai.

02 Mar 2021 Anthony Festa
• Tempo di lettura:
2 minuti

Niente da fare, sembra proprio che non vedremo Lady Gaga sul palco dell’Ariston. Amadeus aveva accarezzato l’idea di avere la Germanotta o Madonna a Sanremo 2020, senza però riuscire nell’impresa. Tutto sembrava più facile quest’anno che la popstar di Rain On Me si trova in Italia per girare il film ispirato al libro ‘The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed’ (La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia) di Sara Gay Forden.

Ieri Amadeus durante la conferenza stampa ha dichiarato: “Magari averla con noi al Festival! La verità è che mi piacerebbe molto, però so che è molto impegnata col film. Tutto può accadere, ma per or anon c’è la possibilità“.

A svelare i retroscena di questo due di picche c’ha pensato Dagospia. Sembra infatti che il cachet chiesto dal team di Gaga sia troppo altro per la Rai. Per muovere Lady Gaga infatti servirebbero 400.000€, cifra che il servizio pubblico radiotelevisivo italiano non ha a disposizione.

“Lady Gaga al Festival di Sanremo 2021? Il tormentone ha preso il via da qualche giorno, un sogno sulla carta facilitato dalla presenza della star italoamericana in Italia, nei giorni scorsi a Roma, per girare il film “Gucci” di Ridley Scott. Un sogno che salvo colpi di scena resterà tale, nonostante i primi timidi approcci. Per portare Stefani Joanne Angelina Germanotta, suo vero nome, servono almeno 400 mila euro. Cifre che la Rai non ha disposizione, dopo aver tagliato già dal budget un milione di euro. Niente money, niente star”.

Ma invece di prendere Zlatan Ibrahimović come spalla, non sarebbe stato più sensato investire per portare una star internazionale come Lady Gaga come ospite?

400.000 per poter vedere lo storico incontro fra @ladygaga e @Simo_Ventura once again? Ma io faccio partire un crowdfunding subito, una colletta internazionale, chiedo l’elemosina a Elon Musk.

— Peciolino (@Peciolino) March 2, 2021

I gay che si lamentano perché Sanremo non vuole pagare 400 mila euro per lady Gaga pic.twitter.com/pBXFtA7DQc

— A volte Icham altre Ehtesham (@iconicham) March 2, 2021

per Lady Gaga servono 400.000 euro qui li troviamo in un niente IN UN NIENTE VI DICO

— Carla 💐 (@scarlwalker) March 2, 2021

Related Posts