morto-investito-calciatore-16enne:-suo-fratello-ha-giocato-nell’inter

Manuel Lorenzo Ntube morto investito a 16 anni: era un calciatore e suo fratello ha giocato nell’Inter e nell’Italia giovanile.

Manuel Lorenzo Ntube Italia
lutto Manuel Lorenzo Ntube

Si chiama Manuel Lorenzo Ntube la vittima del tragico incidente avvenuto nella serata di ieri per le strade di Ferrara. Il ragazzo, che ha solo 16 anni, è stato investito da un SUV mentre si trovava in compagnia di un amico. Entrambi erano in sella alle loro biciclette. Gravemente ferito l’amico che si trovava con Manuel.

A investirli, è stato un giovane uomo di 37 anni, che in un primo momento non si è fermato a prestare soccorso. Successivamente, l’uomo è andato poi a costituirsi, ammettendo le sue responsabilità. La vittima è un giovane calciatore, di ruolo difensore e militante nel Padova. Ha un fratello maggiore, di nome Michael.

Il dramma nel mondo del calcio giovanile: addio a Manuel Lorenzo Ntube

morto Manuel Lorenzo Ntube
Pixabay

Tifosi e società del Padova, di fronte alla morte del giovane tesserato, sono rimasti sconvolti, stringendosi attorno ai familiari del ragazzo e a tutti i suoi amici. Grande il cordoglio anche da parte dell’Albinoleffe, la società professionista dove milita il fratello maggiore di Manuel, Michael Ntube, che è ritenuto un talento del nostro calcio.

Michael Ntube, difensore della Prima Squadra dell’Albinoleffe, infatti, ha una certa esperienza nelle giovanili, sia a livello di club che di nazionale. Nato a Ferrara e di origine camerunense, il difensore classe 2001 è cresciuto prima nella Spal e poi nelle giovanili dell’Inter e ha rappresentato il club nerazzurro in due edizioni della Youth League.

LEGGI ANCHE –> Ragazzo di 13 anni morto dopo essere stato ferito da un poliziotto

Dopo un anno in prestito alla Pro Sesto, in Lega Pro, è stato acquistato dall’Albinoleffe, peraltro la squadra contro la quale aveva esordito tra i professionisti. In carriera, Michael Ntube ha una trentina di presenze nelle varie selezioni giovanili della Nazionale italiana di calcio.

LEGGI ANCHE –> Samira uccisa per strada: giallo sulla morte della giovane

Suo fratello minore, Manuel, rimasto vittima di questo gravissimo incidente stradale, condivideva col fratello la passione per il calcio e stava affrontando la trafila delle formazioni giovanili. Viveva con la famiglia a Ferrara, sebbene si allenasse nella vicina Padova. A lui e alla sua famiglia anche il cordoglio del sindaco della città, Alan Fabbri, che ha affermato la necessità di giustizia e di giungere a definire le responsabilità per l’accaduto.