milano-wine-week,-dal-2-al-10-ottobre-il-ritorno-in-grande-stile-della-settimana-del-vino-milanese.

Milano Wine Week (MWW) torna dal 2 al 10 ottobre con un intenso calendario di attività aperte al pubblico e un ricco palinsesto di appuntamenti per gli operatori con eventi di formazione e networking.

Per i winelover e gli appassionati sono previsti eventi diffusi in tutta Milano con le eccellenze di alcuni dei principali consorzi vinicoli italiani presentate in ristoranti e locali dei principali Wine Districts della città. Intenso il calendario delle attività previste come: Wine Party, Walk Around Tasting, Wine Talks, Circuito Locali MWW e l’Enoteca di MWW.

A rafforzare il forte legame che lega il mondo del vino a quello del food i Wine Pairing, momenti dedicati alla cultura dell’abbinamento cibo-vino, con protagonisti alcuni dei più importanti chef italiani. Ed infine, per andare alla scoperta della ricchezza di territori del vino a massimo due ore di distanza da Milano, i Wine Tour: tour giornalieri organizzati, in partenza da Palazzo Bovara che connetteranno il pubblico con le cantine di oltre 15 territori di produzione tra Lombardia, Piemonte, Emilia, Veneto e Trentino Alto Adige, per creare una connessione tra luoghi, prodotti ed esperienze.

WINE PAIRING MILANO WINE WEEK1
MWW20 DISTRETTI 20201007 FR ALTA 588A4086
MWW DISTRETTI 20201006 FR ALTA 588A3784

Numerosi anche gli appuntamenti riservati agli operatori del settore come la nuova esclusiva iniziativa Wine Business City, che aprirà la Milano Wine Week il 3 e 4 ottobre. 250 aziende incontreranno operatori qualificati del settore per un’esperienza di degustazione e dialogo professionale di altissimo valore, che la rende un momento in cui finalizzare opportunità di business grazie a una forte profilazione dei contatti e al supporto della tecnologia come la Wine Business City APP.

In programma inoltre Masterclass trasmesse in diretta da Milano raggiungendo 11 città (Montreal, Toronto, New York, Chicago, Miami, Londra, Mosca, Shanghai, Shenzen, Tokyo, Hong Kong) in 7 mercati chiave per l’export vinicolo (Usa, Canada, Regno Unito, Russia, Cina, Hong Kong e Giappone), oltre a Degustazioni, Walk-around Tasting, potenziati digitalmente dalla piattaforma Digital Wine Fair), eventi di formazione e networking dedicati a diversi target (Webinar, Seminari e Workshop – Wine Business Forum, Shaping Wine e Wine Generation Forum, in 3 giornate e con 3 target mirati).

 

www.milanowineweek.com

L’articolo Milano Wine Week, dal 2 al 10 ottobre il ritorno in grande stile della settimana del vino milanese. proviene da Gazzetta di Milano.

Leave a Reply