meloni-sale-su-un-velivolo-militare-e-viene-acclamata-anche-da-una-scolaresca-con-bandierine-tricolori:-“vivaddio-riusciamo-ancora-a-trasferire-il-sentimento-della-patria”

Meloni 1

Giorgia Meloni che monta ai comandi di un velivolo dell’Aeronautica militare, scortata dal ministro Crosetto, e folla che l’acclama. E i bambini di una scuola primaria che sventolano tricolori e si associano ad alcuni adulti nel coro: “Giorgia! Giorgia!”

L’occasione è stata la la festa per i 100 anni dell’Aeronautica, svoltasi il 28 marzo. Presente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ricordato il “sacrificio e il valore di coloro che hanno servito l’Italia con coraggio e abnegazione”, come “la tempestività dei contributi in sostegno del popolo ucraino”, si legge su La Repubblica.

Le bandierine? Ce le hanno date gli organizzatori all’inizio“, spiega al quotidiano Emanuela Piellucci, la responsabile del plesso da cui arrivavano i bambini. “I cori Giorgia-Giorgia? I bambini hanno sentito qualcuno più grande lì vicino intonarli e si sono uniti, come avrebbero fatto se ci fosse stato un attore. Sicuramente l’incitamento non è partito dalle insegnanti; quelle che erano presenti, posso assicurarlo, non sono di destra, anzi“.

Anche il dirigente scolastico della scuola è intervenuto: “Dubito davvero che avessero capito il ruolo della persona che avevano di fronte“, dice il preside. “A scuola insegniamo la Costituzione, nell’ora di educazione civica. Ma parliamo di rudimenti, del funzionamento generale“.

Vedere tutti questi bambini con le bandierine tricolore è fantastico, vivaddio riusciamo ancora a trasferire il sentimento della patria“, ha commentato la premier Giorgia Meloni.