matrimonio-a-prima-vista-9,-la-verita-di-lucas-vianini-dopo-l’espulsione-dal-programma

In una lunga chiacchierata con Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis l’ex protagonista del reality ha fornito la sua versione dei fatti

Nella storia di Matrimonio a prima vista Italia c’è una coppia che verrà sicuramente ricordata come “la coppia dello scandalo“. E’ quella composta dal critico d’arte lombardo Lucas Vianini e dalla barista veronese Carolina Manfrin, entrambi espulsi dalla nona edizione del programma in seguito alla messa in onda di un “audio rubato” dal quale trapelava un accordo che i due avrebbero stretto durante un incontro a telecamere spente avvenuto la prima notte di luna di miele a Malta. L’accordo – secondo quanto è emerso dal montaggio televisivo – sarebbe stato quello di fingere una storia d’amore per soddisfare la richiesta di Lucas di ottenere maggiore visibilità dal reality show.

Durante l’intervista esclusiva con Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, a loro volta ex partecipanti di Matrimonio a Prima Vista, è emersa tuttavia una realtà molto diversa.

Innanzitutto è sembrata inspiegabile la scelta degli esperti di combinare due persone all’apparenza così incompatibili come Lucas e Carolina. Lucas ha innanzitutto affermato di “non aver mai confidato nell’algoritmo dell’amore“. Alla domanda di Rompietti se gli esperti avessero chiarito le ragioni di questo accoppiamento con Carolina, Lucas ha risposto che “non c’è stata alcuna spiegazione su delle presunte compatibilità tra me e Carolina“.

Ma veniamo alla pietra dello scandalo, al fantomatico accordo tra i due sposi. Nell’intervista con Rompietti, Lucas ha raccontato che sarebbe stata proprio la Manfrin, a telecamere spente, a confessare al marito, già durante il primo giorno di luna di miele, la totale mancanza di “chimica” in un rifiuto che è apparso come definitivo. In tale circostanza Lucas avrebbe esortato la moglie a vivere l’esperimento al meglio senza sentirsi in colpa per lui, in quanto avrebbe comunque avuto un ritorno di visibilità.

Quello che non ha convinto molti telespettatori sono state le circostanze che hanno portato allo svelamento tardivo di questo “accordo“, svelamento che è avvenuto a telecamere spente ma – stranamente – con i microfoni ben accesi. Rompietti ha espresso il suo scetticismo in maniera esplicita, mettendo in rilievo il fatto che Vianini, a differenza della moglie, non fosse microfonato e dicendo a chiare lettere “oh mio Dio! Secondo me c’è un accordo Carolina – produzione. Lo dico senza troppi giri di parole!“. Lucas è rimasto molto colpito dalla ricostruzione di Rompietti, ritenendola assolutamente plausibile.

Nel corso della lunga chiacchierata con Marco e Cecilia, Lucas ha voluto precisare molti aspetti su questa discussa vicenda, rispondendo anche alle critiche che gli sono state mosse pubblicamente. Recentemente, poi, ha pubblicato sul suo profilo social una foto con l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, uno scatto che ha fatto sorgere il sospetto che ci siano procedimenti legali in corso.

Eccovi a seguire il video integrale dell’intervista:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"