Ricordate tutti Alida Gotta, il secondo posto di ‘Masterchef 2016’? Oggi è sempre più bella, oltre ad essere molto impegnata. 

alida gotta 2 solonotizie24

Alida, da sempre appassionata di cucina, partecipò qualche anno fa al noto reality culinario. Con grande sorpresa, la ragazza arrivò al secondo posto dopo essere stata superata da Erica, che invece vince quell’edizione. La finale fu oggetto di critiche, dato che i fans della Gotta ritenevano che il podio avrebbe dovuto toccare proprio ad Alida. Purtroppo, andò diversamente e non fu lei la vincitrice di quell’edizione del talent.

Sapete cosa fa oggi l’amatissima Alida Gotta? Scopriamolo insieme.

Alida Gotta oggi: cosa fa la splendida cuoca

Dopo la fine della sua partecipazione a ‘Masterchef‘, la Gotta ha continuato a perseguire la sua più grande passione, quella della cucina.

alida gotta solonotizie24

Per questo, la giovane ha aperto un proprio canale Youtube nel quale è la protagonista di un programma super-seguito chiamato ‘Alida TeenChef‘. Molto attiva sui social, Attiva condivide inoltre molto spesso le ricette da lei realizzate, oltre ai momenti della sua vita privata.

Leggi anche —-> Masterchef, che fine ha fatto Mariateresa? Eccola oggi

Intanto, la cuoca è stata anche protagonista di ‘Sogno da Chef‘, noto programma di Sky, nel quale ha cucinato in diretta televisiva. “Mi elettrizza l’idea“, aveva raccontato Alida prima della sua partecipazione a quest’ultimo programma, “di poter aiutare giovanissimi talenti ad esprimersi al meglio in cucina“.

La cucina secondo Alida Gotta: “E’ di fondamentale importanza”

In una recente intervista, Alida Gotta ha raccontato cos’è per lei il mondo culinario, che da sempre è una parte importante della sua vita.

alida gotta 3 solonotizie24

La cucina è di fondamentale importanza e lo è sempre stata“, ha infatti detto la Gotta, “Oggi ancora in troppi pensano a fare cibo solo buono, ma certe rivoluzioni dovrebbero partire dagli chef, come cucinare in maniera sostenibile e naturale“.

Leggi anche —-> Masterchef Italia, lo chef Giorgio Locatelli si infuria: cosa è successo durante l’ultima puntata

L’ex concorrente di Masterchef ha poi evidenziato come alcuni chef preferiscano riutilizzare gli scarti, sprecando così il meno possibile ed usando materie prime di buonissima qualità. “Le rivoluzioni partono da chi ha il potere in mano“, ha infine concluso la giovane, “in questo caso, per me, sono gli chef“.